ASCOLTA RLB LIVE
Search
cetraro mosaici

Cetraro, 38mila euro per i mosaici da installare sul lungomare

La cittadina ospiterà 720 metri quadrati di composizioni e opere d’arte realizzate dai ragazzi dei Licei

 

CETRARO (CS) – È stata siglata nei giorni scorsi, presso la sede dei Licei di Cetraro, una convenzione di assegnazione della somma di 38mila euro per la realizzazione di 720 metri quadrati di mosaici e opere d’arte da installare sul nuovo lungomare di Cetraro marina.

mosaici a cetraroA renderlo noto è stato direttamente il sindaco prof. Angelo Aita, con un breve post pubblicato sui social network, una nota che ha ricevuto, nel giro di poche ore, innumerevoli commenti in cui gli utenti si sono complimentati per l’iniziativa. «Ai ragazzi del liceo artistico di Cetraro e ai loro docenti – ha scritto il primo cittadino – toccherà il compito di lavorare e riempire la città della loro arte e creatività». «La bellezza dei luoghi incontrerà la bellezza dei ragazzi e della loro arte».

Aita ha poi ringraziato il dirigente scolastico Graziano Di Pasqua e ha anticipato che i lavori dovrebbero essere conclusi per la prossima primavera.

È l’ennesima iniziativa, questa – portata avanti dall’attuale amministrazione comunale di Cetraro -, che mira a ridisegnare l’assetto artistico della cittadina tirrenica. Un altro mosaico, infatti, sempre realizzato dai ragazzi dei Licei è stato installato, qualche mese fa, all’inizio del nuovo lungomare. E altre opere, realizzate anche da scultori di fama internazionale, sono state posizionate sul porto turistico, tanto che, lo stesso, è stato definito più volte dagli attuali amministratori “un museo a cielo aperto”.

 

In foto il dirigente Graziano Di Pasqua (a sinistra) e il sindaco di Cetraro Angelo Aita