A San Lucido dal 7 dicembre, in mostra un suggestivo ‘Christmas Village’ (LE FOTO)

SAN LUCIDO (CS) – Il Christmas Village di S. Lucido è in piena fase di realizzazione.

Quest’anno ancora più grande, ancora più suggestivo, ideato e costruito da Domenico Cannizzaro. Un evento divenuto ormai un appuntamento prestigioso che incanta grandi e piccini. Il Christmas Village di San Lucido è anche molto noto a livello internazionale e per il prossimo Natale è stato sponsorizzato dal My Village, la società olandese che costruisce le basi montuose che hanno reso il Village più maestoso, mentre la Lemax costruisce pezzi luminosi in movimento ed ha inserito il Christmas Village nel circuito pubblicitario mondiale facendo conoscere San Lucido in tutto il mondo con un ritorno turistico notevole.

L’idea del villaggio natallizione è nata nel 2009 per mano di Domenico Cannizzaro con l’intenzione di divertire i suoi nipotini; ma in seguito, per il gran successo, e’ stato aperto al pubblico. In questi anni il villaggio e’ diventato sempre piu’ grande fino a raggiungere i 17 metri quadrati e le scuole, nei giorni che precede il Natale, si recano con le insegnanti a visitarlo. Ad accoglierli anche il signor Cannizzaro, che grazie al suo fisico, i lunghi capelli e la folta barba, assume i panni di Babbo Natale. Dice Domenico Cannizzaro: “ll villaggio a livello privato e’ il piu’ grande d’italia. Ha una profondita’ di 4 metri con parti piani,collinari e montuosi a differenza di quelli americani e nord europa che la profondita’ e’ uguale, vale a dire piatto. Il Christmas Village è tutto in movimento con il suo Luna Park di giostrine come autoscontro, tiro a segno, tazze, nave dei vichinghi, pattinatori, sciatori e tante altre attrazioni quale lo zoo, giochi invernali sempre in miniatura e in movimento; il tutto immerso nel grande paesaggio innevato che richiama alla mente il villaggio natalizio tanto da meritare nel 2012 il primo premio per l’italia a livello internazionale istituito dalla My Village”.

Il Christmas Village sin dalla prima edizione e’ sempre stato realizzato dall’ideatore ed ogni anno a fine festivita’ viene smontato da lui stesso e poi l’anno dopo è pronto a montarlo con sempre più novità ed idee uniche nel loro genere.

 

Chi fosse interessato a visitarlo, avrà possibilità di recarsi a San Lucido giorno 7 Dicembre 2014 dalle ore 11:00/13:0017:00/20:00 e rimarrà aperto fino al 6 Gennaio 2015.

GUARDA LE FOTO DEL CHRISTMAS VILLAGE {imageshow sl=193 sc=3 /}