ASCOLTA RLB LIVE
Search

Cetraro, torna la magia dell’Infiorata…

Per le celebrazioni del Corpus Domini le strade del centro storico saranno ricoperte da tappeti di fiori, immagini sacre e bellissime composizioni floreali 

 

CETRARO (CS) – Dopo il successo delle passate edizioni, tornano a Cetraro le celebrazioni del Corpus Domini e la tradizionale Infiorata ad opera dei volontari del Gruppo Infioratori Cetraro: un momento amato dai cetraresi, che potranno così ammirare i tappeti di fiori, le immagini sacre e bellissime composizioni floreali dai mille colori sparse per le vie del centro storico.

Domenica prossima, 18 giugno, a partire dalle ore 9.00, le strade della cittadina tirrenica saranno, quindi, le protagoniste di questa quinta edizione. E non mancheranno, naturalmente, momenti di preghiera e raccoglimento.

Negli scorsi anni, la tradizionale manifestazione, che quest’anno soffrirà un po’ i lavori in corso nel centro storico, ha attirato numerosi credenti, semplici curiosi e tanti cittadini che, in un clima gioviale e allegro, si sono divertiti ammirando le decorazioni realizzate con fiori, segatura, riso scaduto, cocco scaduto e posa di caffè.

A seguire, un video e qualche foto delle passate edizioni.


Infiorata-a-Cetraro-2

Infiorata-a-Cetraro-3

Infiorata-a-Cetraro-4

Infiorata2015