Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Prima Categoria Calabria Girone A, Soccer Montalto travolgente: 7-1 al Themesen e ritorno al successo

Sport

Prima Categoria Calabria Girone A, Soccer Montalto travolgente: 7-1 al Themesen e ritorno al successo

Sette gol, spettacolo e riscatto al Centro Sportivo: la squadra di Bria travolge il Themesen e torna a correre dopo un mese difficile

Pubblicato

il

Soccer Montalto

MONTALTO UFFUGO (CS) – Dopo un mese di digiuno, la Soccer Montalto ritrova vittoria, convinzione e spettacolo. Al Centro Sportivo di Montalto, i rossoblù di mister Bria spazzano via il Themesen con un roboante 7-1, tornando a sorridere e a rilanciarsi in classifica dopo alcune giornate sottotono. Una prestazione travolgente, fatta di intensità, qualità e determinazione, che conferma la forza di un gruppo capace di reagire nei momenti difficili e di ritrovare la propria identità di gioco. La Soccer Montalto tornerà in campo domenica prossima in trasferta contro il Fiumefreddo, con l’obiettivo di dare seguito alla brillante vittoria e continuare la risalita in classifica.

La partita 

Bria si affida all’undici titolare di riferimento: Cortaberria tra i pali; Benvenuto, Bertini, Abbruzzese e Mammone in difesa; Caruso, Cruz e Alessandro Prete a centrocampo; in avanti Novello, Renato Prete e Renderson.

L’avvio è subito frizzante. Al 14’ la Soccer rompe gli equilibri con Alessandro Prete, che finalizza al meglio l’assist di Renderson per l’1-0. Passano pochi minuti e arriva il raddoppio: Cruz parte dalla propria metà campo, supera in velocità gli avversari, tenta il tiro e, sulla ribattuta, serve un pallone d’oro a Novello, che in scivolata fa 2-0.

I rossoblù non si fermano: capitan Prete ispira una ripartenza perfetta e offre a Renderson la palla del 3-0. In pieno recupero, il Themesen accorcia con Luceri su calcio piazzato, mandando le squadre al riposo sul 3-1. Nella ripresa, la Soccer continua a dominare. Ancora Novello, ben servito da Mammone, sigla la doppietta personale per il 4-1. Cruz centra la traversa prima che capitan Prete metta la firma sul 5-1 con un gran destro al 60’.

C’è gloria anche per Bertini, che di testa realizza il 6-1 sugli sviluppi di un corner. Il sigillo finale è di Viera, appena entrato, che completa la festa con il settimo gol di giornata. Un pomeriggio da incorniciare per la formazione rossoblù, che ritrova gioco, entusiasmo e soprattutto i tre punti.

Soccer Montalto2

Soccer Montalto : Le parole di mister Bria

A fine gara, mister Bria ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della squadra: “Affrontavamo un avversario partito bene in questo campionato e che ci precedeva in classifica. Abbiamo interpretato la gara nel modo giusto e questo dimostra che, se portiamo in campo quanto prepariamo in settimana, possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Ora serve continuità, soprattutto mentale. Dobbiamo affrontare ogni partita con i nostri ritmi, la nostra determinazione e la consapevolezza dei nostri mezzi.â€Â Un messaggio chiaro, quello dell’allenatore, che invita i suoi a non accontentarsi e a mantenere alta la concentrazione.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA