Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Presunte molestie al liceo Valentini Majorana, al via il processo. Due ragazze parte civile

Area Urbana

Presunte molestie al liceo Valentini Majorana, al via il processo. Due ragazze parte civile

Pubblicato

il

COSENZA – Il caso esplose a febbraio del 2022 quando, attraverso Instagram fino ad arrivare ai carabinieri, vennero fuori segnalazioni di ragazze che raccontavano di molestie subite da un docente. Dopo settimane di proteste, occupazione dell’istituto e un’attenzione mediatica di rilievo nazionale, è partito questa mattina il processo al Tribunale di Cosenza, a carico di Angelo Giuseppe Bastone, il docente accusato di avere molestato alcune studentesse del liceo di Castrolibero, e dell’allora preside dell’istituto, Jolanda Maletta, accusata di omissioni di atti d’ufficio. Il docente era presente in aula insieme al suo legale; assente invece l’ex dirigente scolastica.

Nella prima udienza, stamane, si sono costituite parte civile due delle presunte vittime: Noemi Cortese e Dalia Aly, ma anche il centro antiviolenza intitolato a Roberta Lanzino.
Dalia Aly, ex studentessa del liceo, fu la ragazza che aprì la pagina Instagram, call.out.valentini.majorana, attraverso cui raccontò la sua storia. Una pagina che poi ha raccolto le testimonianze di altre ragazze. Proprio lei, sarà sentita il 25 giugno, giorno della data di ripresa del processo.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA