Calabria
Pasqua e trasporti alle stelle, Scutellà «ingiuste speculazioni, Regione e Governo in silenzio»
COSENZA – Dopo la denuncia di Davide Tavernise, anche Elisa Scutellà, deputata del Movimento 5 Stelle, interviene sui rincari legati ai trasporti soprattutto in prossimità della Pasqua. «Il diritto alla mobilità dei calabresi, dopo Natale, viene compromesso anche nel periodo pasquale rendendo i cittadini che lavorano e vivono fuori Regione vittime di speculazioni inaccettabili».
«Federconsumatori Calabria – spiega Scutellà – ha monitorato i costi delle offerte di viaggio di treni, aerei e bus in partenza dalle principali città verso la Calabria ed ha constatato che i cittadini dovranno fare i conti con offerte sempre più care costretti così spesso a rinunciare a raggiungere la propria famiglia».
«Tra carovita e inflazione che hanno già logorato i bilanci familiari ed i risparmi, non è accettabile costringere cittadini che vogliono tornare a casa per le vacanze pasquali a dover rinunciare. Tutto ciò – conclude Scutellà – avviene nel silenzio assordante del presidente Occhiuto e del Governo nazionale che, invece di esigere condizioni eque e trasparenti delle offerte di viaggio, fanno melina di fronte ad un fenomeno che si ripresenta puntualmente nei periodi di festività e che attanaglia migliaia di calabresi ostaggio di queste ingiuste speculazioni».
Social