Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Multa per l’auto in divieto di sosta, vigili urbani aggrediti finiscono in ospedale

Calabria

Multa per l’auto in divieto di sosta, vigili urbani aggrediti finiscono in ospedale

Pubblicato

il

agente-polizia-local

CATANZARO – Stavano verbalizzando una multa per divieto di sosta ad una vettura e sono stati aggrediti, non sono verbalmente ma anche fisicamente. É accaduto ieri a due agenti della Polizia locale di Catanzaro in servizio in via Marincola Pistoia. A chiedere il loro intervento era stata la titolare di un esercizio commerciale il cui accesso era interdetto da un’auto in sosta vietata. Quando è tornata la proprietaria della vettura, raggiunta poi dal coniuge, è iniziato il parapiglia culminato con i due vigili finiti in ospedale con una prognosi di cinque giorni.

“Simili episodi non possono essere più tollerabili – ha commentato il nuovo comandante della Polizia locale, Vincenzo Ruocco. – L’aggressore é stato segnalato all’Autorità giudiziaria e questa sarà la linea dura che intendiamo seguire anche in futuro contro chi non rispetta la nostra divisa”. “Tutti i cittadini devono comprendere che il Corpo di Polizia locale rappresenta un irrinunciabile presidio di legalità e che é necessario, perciò, rispettarne il ruolo e le funzioni. Per quanto mi riguarda, mi opererò sempre a tutela della sicurezza e dell’incolumità degli agenti”.

Il sindaco Nicola Fiorita su Facebook ha commentato l’aggressione che “dimostra come sia difficile nella nostra Città fare rispettare le regole. È un impegno che avevamo assunto e non si torna indietro. La stragrande maggioranza dei catanzaresi è rispettosa e dotata di senso civico. Ma c’è ancora qualcuno che ritiene normale parcheggiare in doppia fila o nei posti riservati ai disabili, allacciarsi abusivamente alla rete idrica o abbandonare per strada rifiuti ingombranti e carcasse di auto, non raccogliere gli escrementi del proprio cane. Questa battaglia per il rispetto delle regole noi l’abbiamo incominciata con i fatti”.

“Durante il 2023 sono state rimosse quasi 100 carcasse abbandonate, scovati 29 allacci abusivi, 6 discariche, sanzionati 123 condomini e 7 proprietari di cani. È un’inversione di tendenza rispetto ad un passato in cui era più comodo chiudere un occhio. Sono sicurissimo che i catanzaresi che amano la città sono dalla parte dei nostri vigili che, lo ricordo, sono sotto organico e che solo ora, grazie al nostro impegno, hanno un nuovo comandante. Presto assumeremo altri agenti e doteremo il corpo di mezzi e tecnologie per una Polizia Locale al servizio dei cittadini, capace di garantire sicurezza, controllo del territorio, rispetto delle regole”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA