Calabria
Maxi incidente sull’A2: auto finisce sotto un mezzo pesante, coinvolte altre vetture
PIZZO (VV) – Un incidente stradale si è verificato questa mattina sul tratto dell’autostrada A2 del Mediterraneo, in direzione Salerno, tra Pizzo e Lamezia. Numerose le vetture coinvolte. Un’auto, una Fiat, ha impattato contro un mezzo pesante rimanendo incastrata. Sul posto la Polizia stradale, il personale Anas e due ambulanze del 118.
Coinvolte anche una decina di vetture e un altro mezzo pesante che avrebbero probabilmente tamponato dopo l’impatto tra auto e tir. Disagi si sono verificati al traffico che è bloccato per consentire gli interventi e gli accertamenti di rito.
10 feriti
Sono dieci, e non due come si era appreso in un primo momento, le persone rimaste ferite, nessuna delle quali in modo grave. Due le ambulanze, i cui sanitari hanno provveduto a stabilizzare gli infortunati e trasferirli all’ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia. Nella maggior parte dei casi le persone coinvolte nell’incidente stradale hanno riportato solo contusioni varie. Nessuno di loro comunque, versa in condizioni critiche o in pericolo di vita.
Anas ha istituito l’uscita obbligatoria allo svincolo di Sant’Onofrio in direzione nord, con prosieguo fino allo svincolo di Pizzo per rientrare in autostrada.
Aggiornamento
Il tratto è stato liberato intorno alle 11.00 e la circolazione è lentamente ripresa
Social