Area Urbana
Mare sporco, Caputo attacca Caruso: «chiede conto ad Arrical quando per mesi l’ha ostacolata»
COSENZA – “Fanno sorridere le dichiarazioni del sindaco di Cosenza, Franz Caruso, che adesso, dopo aver ostacolato per mesi il lavoro dell’Autorità rifiuti e risorse idriche Calabria, chiede alla Regione e proprio ad Arrical di affrontare immediatamente l’emergenza mare sporco, come se i Comuni in questa partita possano avere un ruolo da semplici spettatori”. Lo afferma in una nota Pierluigi Caputo, vice presidente del Consiglio regionale della Calabria.
Il Comune di Cosenza, è utile ricordarlo, ha aderito solo pochi giorni fa ad Arrical, ritardando così la costituzione del Consiglio direttivo e la piena operatività di questa nuova realtà”.
È ridicolo, dunque, che proprio il sindaco Caruso adesso si lamenti di Arrical e chieda, dopo aver rallentato per mesi il suo lavoro, un’accelerazione in merito al problema depurazione.
L’onestà intellettuale è un optional, ma almeno la coerenza dovrebbe essere un faro – conlude Caputo – per chi fa politica e per chi guida una delle più importanti città della Calabria”.
Social