In Italia aumento dei casi di anoressia e bulimia - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

In Italia aumento dei casi di anoressia e bulimia

Avatar

Pubblicato

il

Invece di diminuire i casi di anoressia, bulimia e altri disturbi alimentari aumentano in Italia, specialmente tra le donne. Ciò significa che, anche in Italia, si dà sempre più peso all’immagine.

 A quanto pare, gli ambiti in cui tali disturbi sono più presenti sono la moda e lo sport, in cui si pretende una forma fisica impeccabile.Tutto ciò è stato delineato da Nazario Melchionda, presidente della Società italiana per lo studio dei disturbi del comportamento alimentare (Sisdca) e professore associato di Endocrinologia all’Università di Bologna Alma Mater Studiorum. ”Una volta, la Venere di Milo era considerata una donna bellissima, oggi viene ritenuta grassa.  La moda oggi è intrusiva: per vendere vestiti si farebbe di tutto, così nelle sfilate appaiono donne ancora oggi magrissime”, ha sottolineato Melchionda.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza