ASCOLTA RLB LIVE
Search

L’AIC – Associazione Adottami in Calabria in piazza domenica: “no ai botti, accendi una lanterna”

I botti ‘feriscono’ le persone e anche i nostri amici a quattro zampe. Da più parti viene chiesto ai comuni di vietarne l’utilizzo nel periodo delle feste natalizie e sono molte le amministrazioni che hanno proceduto ad emettere delibere in tal senso.

COSENZA – Per sensibilizzare i cittadini a ‘non’ utilizzare botti e fuochi d’artificio, a salvaguardia degli animali domestici, scende in piazza l’AIC, Associazione Adottami in Calabria che ha promosso per domenica 20 dicembre l’iniziativa “Lascia volare anche tu una lanterna AiC”, per ‘riempire’ il cielo di nuove stelle e ammiralo con i nostri amici a 4 zampe. Sarà possibile acquistare con soli 2 euro le lanterne di AIC in piazza XI settembre a Cosenza ed il ricavato sarà interamente devoluto agli amici pelosi. “Non accendere un petardo, accendi una lanterna”… oppure ‘No ai botti, sì ai biscotti’.

Ma le iniziativa dell’Aic proseguono. Domenica 27 dicembre alle ore 16:30 a Zumpano presso “Il Casale” in Via Beato Francesco Marino 19, ritorna a grande richiesta, il Torneo Amatoriale di Burraco. Un evento di beneficenza, aperto a tutti i giocatori, anche quelli meno esperti, ma soprattutto a chi vuole passare una serata, all’insegna della nostra buona compagnia, per rilassarsi e sostenere l’Associazione. Il costo del biglietto è di 15 euro e comprende un buffet di squisiti dolci, thè, cioccolata calda o caffè.
Premi per il 1°, 2° e 3° classificato e premio Tecnico. L’appuntamento è per il 27 Dicembre 2015 alle ore 16.30 presso una villa situata in Via Beato Francesco Marino 19, 87040 Zumpano (CS).