ASCOLTA RLB LIVE
Search

Alskavaz, nome buffo che racconta una storia. River, salvata in un fiume dalla Polizia

Il nome che le volontarie hanno dato a questa cagnolina è legato alla sua storia di ‘fuggitiva’. Lei in canile proprio non vuole stare. Questa settimana la commovente storia di River, diventata mascotte degli agenti di polizia in Florida

 

Alskavaz

Un misto tra ‘scavalco e scappo’ e ‘Fuga da Alkatraz’. La storia di questa cagnolina è tutta incentrata sulla voglia di libertà. Qualcuno l’ha abbandonata legandola al cancello del canile, con una corda al collo, stretta, che le faceva molto male. La persona di cui si fidava l’ha lasciata di notte, al freddo, legata, affamata, impaurita.

Le volontarie l’hanno trovata il giorno seguente e le hanno subito dato il loro calore. Ma questa bellissima cagnolina non aveva proprio voglia di stare dietro alle sbarre del box e per ben tre volte, è scappata e poi ripresa dagli accalappiacani. Ora accetta la vita del canile, ma quella non è la vita che merita. E c’è di più. Lei è in lista deportazione. Non fa altro che aspettare qualcuno che la porti via, che le dia un nome nuovo e una vita nuova.

ASCOLTA la rubrica di questa settimana

River, abbandonata in un fiume e salvata dalla Polizia

La storia di questa dolcissima cucciola è stata pubblicata su Facebook con un video, da alcuni poliziotti di Daytona Beach, in Florida. “L’abbiamo trovata sotto il ponte di Seabreeze, non sappiamo per quanto tempo sia stata al freddo, ora ci stiamo prendendo cura di lei” – scrive l’agente James Lee, che ha salvato questa piccola cagnolina dal gelo e dalla morte, insieme al suo collega John Pearson.

La cagnetta è stata chiamata River (ovvero “Fiume”), e grazie a loro ha ripreso le forze dopo essere stata scaldata con amore e pazienza. Ora la piccola River ha una casa calda e accogliente.

 

 VIDEO

 

Se vuoi scriverci per chiedere informazioni sui cani da adottare: [email protected] (nell’oggetto indicare “Qui la Zampa“); Se invece vuoi adottare i cani, il giorno delle adozioni in canile a Donnici è il GIOVEDI’. Le adozioni al canile sanitario in contrada Acquafredda di Mendicino (Cs) invece, si possono effettuare di LUNEDÌ dalle 9:30 alle 12:30

Numeri utili per informazioni e/o adozioni

Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Teresa 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381

 LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI della rubrica “Qui la Zampa”