ASCOLTA RLB LIVE
Search

Kory: mai più catene, solo coccole. Mette in vendita l’auto per salvare il suo cane

“Qui la zampa” questa settimana vi fa conoscere Kory, una cagnolina che ha voglia di libertà e di amore. E vi raccontiamo la storia di Randy e del suo amico a 4 zampe Gemini

 

Kory

La piccola Kory, è entrata in emergenza pochi giorni prima di ferragosto in canile, a Donnici. Non si reggeva sulle zampe, probabilmente perchè era detenuta in posto piccolo, dove era impossibilitata a stare dritta. Una crudeltà che è stata presto cancellata dalle amorevoli cure delle volontarie alle quali Kory, ha risposto con una dolcezza immensa. Nata presumibilmente a novembre 2018 ora Kory sta molto meglio ed è una  cagnolina davvero speciale. Dolce e molto affettuosa, ricerca molto il contatto umano, probabilmente mai avuto. E’ compatibile con maschi e femmine e va perfettamente al guinzaglio e per questo è pronta a far breccia nel cuore di chi vorrà adottarla.

ASCOLTA la rubrica di questa settimana

Randy mette in vendita l’auto per pagare l’intervento chirurgico di Gemini

Randy Etter e il suo cane Gemini vivono insieme sin da quando era cucciolo ed il loro è un legame fortissimo. Un giorno però, mentre Gemini era intento a giocare con la figlia della compagna di Randy, un gioco apparentemente innocente è diventato una pericoloso. Gemini infatti, ha ingoiato il tappo di una bottiglia di plastica ed ha iniziato a stare male: «Si sedeva accanto a me e mi seguiva ovunque – racconta Randy – e sembrava che mi stesse dicendo: “Aiutami”». Portato dal veterinario è stato scoperto che il povero Gemini aveva un blocco all’intestino ostruito dal tappo di bottiglia e l’unica soluzione era l’intervento chirurgico. Randy però non aveva i 4.500 dollari necessari e se in altri casi qualcuno avrebbe rinunciato lui non avrebbe mai potuto farlo.

Per raccogliere i soldi necessari ha pubblicato un annuncio su Facebook per poter vendere la sua auto riuscendo però a ricavare solo la metà del denaro necessario. Ma il suo gesto è stato apprezzato da un membro di S.O.A.R. (Street Animal Outreach Response) che lo ha contattato per offrirgli aiuto e così tante persone sono riuscite ad arrivare alla cifra necessaria per l’intervento chirurgico di Gemini che ora sta meglio, tra le braccia del suo migliore amico: «Significa tutto per me, lui è il mio migliore amico. È sempre lì per me, volevo solo poter restituire il favore ed essere lì per lui».

 

Se vuoi scriverci per chiedere informazioni sui cani da adottare: [email protected] (nell’oggetto indicare “Qui la Zampa“); Se invece vuoi adottare i cani, il giorno delle adozioni in canile a Donnici è il GIOVEDI’. Le adozioni al canile sanitario in contrada Acquafredda di Mendicino (Cs) invece, si possono effettuare di LUNEDÌ dalle 9:30 alle 12:30

Numeri utili per informazioni e/o adozioni

Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Teresa 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381

 LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI della rubrica “Qui la Zampa”