ASCOLTA RLB LIVE
Search

Luciano, la speranza di chi è stato tradito. Monte, dal canile a star di Hollywood

Il canile è un luogo in cui nessun cane dovrebbe vivere. Oggi vi presentiamo Luciano, tradito dall’uomo e in cerca di una nuova famiglia e Monte, protagonista del film “Lilli e il vagabondo”

 

Luciano

Qualcuno lo ha lasciato davanti al canile di Donnici con la museruola alla bocca, quasi fosse un mostro. Quel qualcuno lo ha cresciuto e poi abbandonato senza pietà. Preso cucciolo, dopo un anno e mezzo vissuto in famiglia è stato “restituito” come un pacco al canile. Ora piange e si dispera perchè ha voglia di giocare, di coccolare e farsi coccolare. Luciano è nato il 01/06/2017, è stato adottato a gennaio dell’anno successivo e restituito ad agosto scorso. Maschio, taglia medio contenuta, chippato, vaccinato e sterilizzato, adottabile ovunque previo preaffido. L’appello che lanciamo è urgente perchè a breve sarà trasferito nell’affollato canile rifugio e diventerà solo un numero.

ASCOLTA la rubrica di questa settimana

Monte, il randagio diventato una star

La storia di Monte, il cane protagonista del remake del celebre cartone Disney “Lilli e il vagabondo”, è una vera e propria favola. E’ la storia di un randagio che in realtà interpreta… sé stesso. Occhi dolci, pelo arruffato e un musetto buffo, Monte è un cane randagio che, accalappiato, rischiava di essere soppresso. Poi è stato portato in un rifugio dove un giorno ha bussato la sua salvezza. Monte è un simil Terrier di due anni, salvato nell’aprile del 2018 da un rifugio antiaereo situato nel New Mexico, portato poi alla HALO Animal Rescue di Phoenix (in Arizona) dove è stato adottato dal suo attuale padrone Mark Forbes, ovvero l’addestratore di animali che ha preso parte alla realizzazione del film in uscita a novembre. Adesso vive con lui, Monte (Biagio) è diventato il suo cane, oltre che una star.

Se vuoi scriverci per chiedere informazioni sui cani da adottare: [email protected] (nell’oggetto indicare “Qui la Zampa“); Se invece vuoi adottare i cani, il giorno delle adozioni in canile a Donnici è il GIOVEDI’. Le adozioni al canile sanitario in contrada Acquafredda di Mendicino (Cs) invece, si possono effettuare di LUNEDÌ dalle 9:30 alle 12:30

Numeri utili per informazioni e/o adozioni

Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Teresa 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381

 LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI della rubrica “Qui la Zampa”