Reality, una musica da Oscar - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Reality, una musica da Oscar

Avatar

Pubblicato

il

Ha vinto quattro anni fa il Grand Prix a Cannes conGomorra, ha fatto il bis, la scorsa primavera, conReality, uno sguardo sul degrado culturale

italiano. Matteo Garrone, nel film in uscita il 28 settembre,  racconta il sogno del successo facile nella tv, “il nuovo eldorado che fa sentire l’olimpo in terra, un nuovo paese dei balocchi”. Con la musica – che Trovacinema propone in esclusiva – di Alexandre Desplat, uno dei più importanti compositori della sua generazione. Nel 2003 ha realizzato la colonna sonora del film La ragazza con l’orecchino di perla, premiata ai Golden Globe, ai Bafta e agli European Film Awards. In seguito, ha composto le colonne sonore di Birth e Syriana e nel 2006 ha ottenuto la sua prima nomination all’Oscar per la colonna sonora di The Queen. Nello stesso anno ha vinto un Golden Globe per Il velo dipinto. Altre nomination all’Oscar per Il curioso caso di Benjamin ButtonIl Fantastico Mr. FoxIl discorso del re. Sue le musiche degli ultimi due capitoli della saga di Harry Potter. I suoi lavori più recenti sono stati Il profeta eThe beat that my heart skippedCoco before ChanelThe Ghost WriterThe tree of lifeCarnageLe idi di marzo.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza