Distilleria Caffo, al Festival di Montreal - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Distilleria Caffo, al Festival di Montreal

Avatar

Pubblicato

il

Ha preso parte al Festival di Montreal il film «La moglie del sarto», diretto da Massimo Scaglione  e girato in parte all’interno di Distilleria Caffo,

partner della produzione e produttrice del Vecchio Amaro del Capo.  Il film,  che ha una protagonista d’eccezione come  Maria Grazia Cucinotta, è stato girato in parte all’interno dell’azienda calabrese con sede a Limbadi (VV).

A fare da sfondo a parte delle  riprese sono state le botti che contengono il Vecchio Amaro del Capo, prodotto di punta dell’azienda.  Tra le comparse di questo ciak anche alcuni dipendenti della Distilleria. La pellicola è ambientata negli anni Cinquanta e Maria Grazia Cucinotta è la vedova di un sarto che bussa alle porte del Cavaliere Caffo nel tentativo di vendergli alcuni abiti da lavoro.

 

Proprio in questi giorni la distilleria Caffo ha iniziato a distribuire il Vecchio Amaro del Capo anche a Montreal grazie ad un contratto concluso con la SAQ (Société des Alcools du Québec) , l’ente statale che gestisce in Quebec il monopolio degli alcolici.

In Canada Distilleria Caffo è stata anche l’unica azienda italiana premiata quest’anno al concorso Sélections Mondiales Des Spiritueux.  A conquistare il gradino più alto del podio dell’importante selezione internazionale dedicata a liquori e distillati, sono stati due prodotti della storica azienda calabrese con sede a Limbadi: Il Vecchio Amaro del Capo e il Limoncino dell’Isola.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza