ASCOLTA RLB LIVE
Search
BOS Gospel Meeting concerto 2016

Tutto pronto per Blowing On Soul Gospel Meeting 2017

Ritorna il workshop per musicisti e coristi gospel; ospite d’onore Joel Polo, cantante e compositore di fama internazionale. 

COSENZA – Si terrà nei giorni 14, 15 e 16 dicembre il workshop dedicato agli appassionati della musica gospel, giunto alla sua quinta edizione. Promosso dall’associazione “Blowing On Soul” – che si occupa da sempre di sostenere e divulgare la musica gospel – la direzione artistica dell’evento è come di consueto affidata ad Elisa Brown, la nota cantante cosentina dalla voce nera.

Locandina BOS Gospel MeetingCome ogni anno, alla fine del workshop si terrà il concerto conclusivo, in programma per il 17 dicembre, che vedrà esibirsi tutti i coristi che hanno preso parte al percorso formativo, assieme al direttore artistico ed ovviamente all’artista docente Joel Polo; a corredo dello spettacolo, tanti musicisti saliranno sul palco, in particolare Alessio Iorio, Paolo Chiaia, Antonio Staropoli, Lorenzo Iorio, Francesco Borrelli, Simone Ritacca e Roberto Risorto. Il tutto avverrà in piazza Duomo, nel magnifico scenario del centro storico di Cosenza. Il Blowing on Soul Gospel Meeting dunque, avrà inizio giorno 14 dicembre con una giornata interamente dedicata ai musicisti, mentre i coristi daranno il via alla loro avventura gospel il giorno seguente e per due giornate consecutive. A rendere possibile tutto questo è la collaborazione tra l’associazione Blowing on Soul e Gtm Ministries, un progetto di connessione tra America ed Europa che garantisce la presenza di docenti e artisti americani, al fine di formare nuovi coristi e divulgare il messaggio gospel. Coordinatrice europea del progetto è Monica Bernassola che quest’anno garantirà la presenza di Joel Polo, un nome già noto al Blowing On Soul Gospel Meeting, avendo partecipato come docente nel 2013. La manifestazione ha avuto negli anni grande risonanza, affermandosi come una delle più importanti sulla scena gospel calabrese e non solo, vista la presenza di coristi partecipanti provenienti da tutto lo stivale; motivo di vanto e lustro anche per la città dei Bruzi che ospita l’evento. A prendere parte anche quest’anno al Blowing On Soul Gospel Meeting e dunque al concerto conclusivo, sarà il Soul Sighs Gospel Choir, uno dei cori gospel più famosi in Calabria diretto dalla stessa Elisa Brown, nonché uno dei maggiori progetti che l’associazione Blowing On Soul porta avanti. Tanti gli artisti internazionali che hanno preso parte negli anni ai vari Blowing On Soul Gospel Meeting. Vaugan Phoenix, vincitore del Grammy Awards nel 2013 come miglior produttore di musica Gospel in America; Angie Cleveland e Jared White dal South Carolina, già noti sulla scena Gospel internazionale; Stefano Baroni, ritenuto uno dei migliori docenti italiani di body percussion; Christopher Riccardi, musicista e cantante italoamericano; Elgin Jhonson, cantante e corista di uno dei più acclamati cori gospel in America; Leon Lacey, cantante, musicista e compositore che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Janet Jackson e Wycleaf Jean.