ASCOLTA RLB LIVE
Search

Carnevale Estivo Paolano l’EVENTO. 10.000 grazie a tutti voi

PAOLA (CS) — Amici carissimi è con immenso piacere che vi racconto una delle esperienze più belle per me di questa stagione: la II edizione del Carnevale Estivo Paolano.

Che belle giornate, lì in mezzo alla mia gente e ad un mare di ospiti che ha invaso la mia città per la manifestazione.

E’ vero, viviamo un periodo di crisi, si fa fatica sicuramente a portare in scena spettacoli di lustro, buona qualità, richiamo; questo è vero, si, ma basta attingere alle potenzialità locali per rendersi conto che abbiamo una ricchezza a portata di mano, tutta da modellare e vivere. Sono anni che porto avanti con fatica, ma con grandi soddisfazioni, la spinta verso gli artisti del nostro territorio e un cambio proprio di forma nella concezione della programmazione artistica locale. L’Associazione “Paola Insieme” che firma il Carnevale Paolano e da due anni anche quello estivo, è un esempio pulito e vero di come il gioco di squadra, l’unione, nella semplicità di un’offerta quotidiana di tempo ed energia faccia risultato. Io sono testimone del loro impegno perchè da anni sono madrina delle loro iniziative, assieme al mio orsetto del cuore: Italo Palermo.

Che gioia condividere anche questa avventura assieme a lui. Italo è un pezzo della mia vta legata ai ricordi del passato, è una stretta di mano verso il futuro, Italo è l’abbraccio che mi protegge quando ho paura e le risate di pancia quando voglio godere di ogni sfumatura che ho attorno a me. Il nostro è davvero un rapporto forte, reale, che parte prima dalla nostra infanzia per arrivare ora sul palco, dietro un microfono, tra la nostra gente, nella nostra musica. Parlo di lui perchè siete in molti a voler sapere come nasce questa fortissima sintonia che si avverte on air. E’affetto vero.

 

Il 16 ed il 17 agosto Paola è stata scenario dell’evento della sua estate. RLB RADIOATTIVA radio ufficiale dell’evento, con Alfredo Miceli Beatman in regia ed il nostro direttore artistico, Edoardo Maruca, in prima fila per dar voce alla festa. Carri allegorici, scuole di danza, professionisti, ballerini, costumi, spettacoli: Paola ha accolto oltre 10 mila presenze, numeri da record e la gioia naturalmente della gente del posto.

Basilio Ferrari, sindaco della città di Paola, ha espresso gioia e gratitudine verso tutte quelle piccole grandi realtà che operano per il bene comune. Stefania Mirafiori Presidente dell’Associazione Paola Insieme ai nostri microfoni:”Semplicemente grazie, con tutto il cuore grazie. Paola è piena di vita, Paola è viva e noi vogliamo continuare con lo stesso entusiasmo e lo stesso spirito d sempre”. Italo, vestito da Topo Gigio è stato il presentatore ufficiale di tutta la manifestazione, che è terminata con il concerto dell’Orchestra popolare e l’estrazione dei biglietti della riffa.

Io mi sono divertita, dalla postazione radio, ma non ho resistito all’idea di una “fuitina” sui carri. Grazie a quelle povere anime pie che mi hanno aiutata a salire, scendere e un saluto all’ortopedia del nosocomio paolano che sicuramente avrà ricevuto visite per causa mia!!! Basta poco per trovare un sorriso, cercalo, lo hai gia’addosso.. Buona Musica a tutti!!!