Musica, Viola Valentino giovedì sarà "L'unica donna" - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Musica, Viola Valentino giovedì sarà “L’unica donna”

Avatar

Pubblicato

il

MILANO – Un ritorno atteso. Dopo il singolo “Stronza”, Viola Valentino torna con il nuovo “Panna, fragole e cipolle” (Cama Records/Edel), in uscita il 9 ottobre. Un disco pop, fresco e pieno di sorprese interamente con 7 brani inediti e 2 bonus track “instrumental”, prodotto ed arrangiato da Giovanni Germanelli, Francesco Mignogna (entrambi autori di tutti i brani ad eccezione di “Via Toledo”) ed Alex Marton.

Tra le collaborazioni, Scialpi co-autore dello splendido brano “C’est la vie” e Andrea Gallo, autore di “Ahimè”. Mix e mastering: Firstline Studio di Alex Marton. In radio a partire da giovedì il secondo singolo, “L’unica donna”, brano dove Viola racconta un’altra storia tormentata, finita con “..dicevi: tu sei l’unica donna…ma niente è per sempre..”.Questa la tracklist di “Panna, Fragole e Cipolle” : “Stronza”; “Ancora un’ora”; “C’est la vie”; “L’occidentale del Kashmir”; “L’unica donna”; “Ahimè”; “Via Toledo”; bonus tracks: “Stronza” (instrumental); “L’unica donna” (instrumental). Voce delicata, interprete raffinata, Viola Valentino, al secolo Virginia Minnetti, ritorna con un nuovo singolo dal titolo “Stronza” che fa da apripista all’Ep “Panna, Fragole e Cipolle”. Viola Valentino è senza dubbio una delle principali interpreti della musica italiana targata anni ’80. Successi indimenticabili come “Comprami”, uno dei 45 giri più venduti nella storia della musica italiana, sono attuali a distanza di trentanni. Ma anche brani come Romantici, Sola sino ad Amore Stella per arrivare agli ultimi successi come Barbiturici nel Thè ultimo brano scritto dal grande Bruno Lauzi prima della scomparsa che preferì Viola ad altre interpreti come, per esempio, Milva. Ora il nuovo lavoro musicale che già fa parlare di se.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza