Gli STRIKE AVENUE presentano “War Of Titans”

Evento di musica e sport, venerdì 31 Gennaio al J. Joyce Irish Pub di Cosenza: la premiere in esclusiva del video “War Of Titans” degli Strike Avenue, con protagonisti i giocatori dell’ASD RUGBY RENDE.

Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il metal è unico per via della sua potenza, del suo volume. E’ un’aggressione. Spettacolare da ascoltare o da vedere dal vivo. Assieme sarà una miscela esplosiva!! Incontriamo, negli studi di RLB, gli Strike Avenue.

 

 Ragazzi benvenuti, come nasce il vostro progetto?

Gli STRIKE AVENUE nascono nel 2008, dopo alcuni cambi di line-up siamo arrivati alla formazione attuale con: Franco Luigi Crocerossa alias Phil alle voce, Luigi Turco alias John Hunter alla chitarra, Alessandro Granata al basso e Rosario Marsico alla batteria. L’intento iniziale della band era principalmente divertirsi suonando musica metal, nel tempo il progetto ha preso una nuova forma diventando del tutto professionale.

 

 Nella realtà musicale di oggi, fatta di ghettizzazioni e generi definiti di “nicchia”, avete trovato difficoltà nel portare in giro la vostra musica?

Per fortuna qui in città ci sono diversi locali che ospitano generi musicali di “nicchia”, il dato piu’importante è pero’che, ogni qual volta si suona live c’è sempre tanto pubblico e tanto divertimento. Purtroppo in Italia il nostro genere rimane ancora confinato in luoghi comuni assolutamente discutibili, mentre in altri paesi europei sono nate negli anni manifestazioni metal che coinvolgono migliaia di persone, radio, tv ed un numero di fan che è pari addirittura alla musica pop.

 

 Come è nata la collaborazione con la squadra dell’ASD RUGBY RENDE per il video?

Il tutto è nato dalla volontà di girare un video per “Wars for Titans”, il nostro ultimo singolo. Essendo sia la musica che il testo diretti e adrenalinici, abbiamo pensato a qualcosa di simile e subito abbiamo pensato al rugby. Diversi giocatori nonchè lo stesso allenatore Santino Surace del Rugby Rende sono nostri amici ed hanno accettato subito la nostra proposta con tanto entusiasmo. ASD RUGBY RENDE è la squadra rendese tra le più forti in assoluto del Sud Italia e lotta nel campionato italiano per la promozione alla gloriosa serie cadetta.

 

 Quali sono i vostri progetti futuri?

Principalmente sponsorizzare al massimo “Wars for Titans”che sarà disponibile a breve sul nostro canale youtube e sul canale blank.tv, il piu’grande canale metal del mondo con quasi mezzo miliardo di visualizzazioni, e siamo felicissimi di essere stati accettati in questa grande community; finire il nostro terzo album, registrato e prodotto completamente nel nostro studio e con la nostra esperienza; e prepararci per il tour di promozione dell’album.

 

 Un saluto ed un in bocca a lupo a voi e ai ragazzi dell’ADS RUGBY RENDE! Ricordiamo assieme l’appuntamento del 31?

Certo! Se amate il rugby e la buona musica non potete assolutamente mancare! “LA NOTTE DEL TERZO TEMPO” dalle ore 22.00 incendiera’ il J. Joyce Irish Pub di Cosenza, l’ingresso èG libero. Vi aspettiamo!!