Pisa, si festeggia da oggi a fine mese la cultura calabrese - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Pisa, si festeggia da oggi a fine mese la cultura calabrese

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – Alla conquista della Toscana. Per un’intera settimana: da oggi al 30 settembre, la Calabria sarà protagonista nella città di Pisa. A partire da oggi, infatti, si darà il via all’ottava edizione della “Festa della cultura calabrese”, una rassegna finalizzata a promuovere ed evidenziare, la Calabria in tutte le sue sfaccettature: la storia, le tradizioni, la cultura, la musica, la pittura, la cucina, l’arte orafa con mostre e sfilate presso il Palazzo Fondazione Cavalieri di S. Stefano, in Piazza dei Cavalieri. La manifestazione, pianificata dall’Associazione culturale “Esperia” di Pisa (sodalizio sorto nel 2003) è una kermesse che man mano sta acquisendo un’importanza sempre maggiore nel settembre pisano. L’iniziativa, che vedrà la partecipazione di diversi rappresentanti della terra calabra, propone una serie di appuntamenti di carattere socio – culturale, oltre che squisitamente ricreativo, che puntano a far conoscere, e apprezzare sempre di più la storia e la bellezze della Calabria, ma anche le potenzialità e le capacità dei calabresi.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza