ASCOLTA RLB LIVE
Search

Al via gli eventi musicali dell’Istituto ‘Lucrezia della Valle’ di Cosenza

Al via gli eventi musicali dell’Istituto di Istruzione Superiore “Lucrezia della Valle” di Cosenza per inaugurazione anno scolastico 2019/2020 e spettacolo al Teatro Rendano

 

COSENZA – Parte con una serie di importanti eventi l’anno scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore “Lucrezia della Valle”: Orchestra, Coro, Gruppo Rock e Jazz Band dell’Indirizzo Musicale suoneranno la mattina del 9 ottobre prossimo al Teatro Politeama di Catanzaro per l’inaugurazione dell’anno scolastico a cura della Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale. L’indirizzo Musicale dell’Istituto della Valle sarà presente a rappresentanza della provincia cosentina assieme al Liceo Statale “Rechichi” di Polistena, l’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Catanzaro e all’Istituto di Istruzione Superiore “Galluppi” di Tropea.

Un’occasione importante di confronto tra scuole alla presenza delle più alte autorità scolastiche e non solo, e per esibire la migliore Best Practice del della Valle. Orchestra e Coro, diretti dal M° Francesco Mazzei, preparatore il M° Saverio Tinto offriranno dalla Cantata “Carmina Burana” di Carl Orff, O Fortune; quindi il Coro assieme al gruppo Rock, diretti dal M° Giuseppe Di Nardo, proporranno dei Queen, Bohemian Rhapsody. A conclusione della performance la Jazz Band diretta dal M° Aldo Pietramala suonerà di Gleen Miller, Moonlight Serenade.

Giovedì 10 ottobre al Teatro Rendano, gli alunni dell’Istituto della Valle replicheranno la commedia musicale “E se domani fosse ieri” liberamente tratta dal musical di Garinei e Giovannini “Se il tempo fosse un gambero”. Uno spettacolo ideato e diretto da Erminia Pietramala. Al suo fianco Aldo Pietramala sul podio, Saverio De Luca alla direzione del coro e Antonella Ciappetta per le coreografie. La serata, prevista alle 20 e 30, è realizzata in collaborazione con l’Associazione Musicale, Accademia del Belcanto “Ruggero Leoncavallo”.