Risale al lontano 1963 la decisione del regista americano Blake Edwards di usare come colonna sonora del suo film “The Pink Panther” le note del famosissimo brano musicale composto da Henri Mancini, associando allo scorrere dei titoli di testa una sequenza animata.
A distanza di 50 anni oggi La Pantera Rosa resta uno tra i più popolari personaggi d’animazione di sempre e grazie all’inventiva dei creativi David De Patie e Friz Freleng, la Pantera Rosa ha conquistato subito tutti, entrando nell’immaginario collettivo di vecchie e nuove generazioni come un’icona classica sempre contemporanea.
Happiness celebrerà la Pantera Rosa dedicandole una collezione composta dalle T-shirt del brand, da un’ampia serie di capi sport e canotta basket, shorts, felpe e panta-tuta, realizzati attraverso intagli e patchwork di tessuto foulard e da felpe dallo stile rock, svarichinate e stampate con lamina oro.
La collezione “Happiness for Pink Panther” sarà presentata durante la Milano Fashion Week, nel contesto degli eventi di Happiness che daranno ai fan anche l’occasione di incontrare dal vivo la Pantera Rosa, ospite speciale nel loft industriale di Via Tortona 31, dal 21 al 23 settembre.