Nella giornata di domani l’Europa propone l’European Obesity Day: ogni anno, il sovrappeso dei bambini cresce al ritmo di 400.000 casi.
COSENZA – Proprio domani, in 30 piazze italiane sarà realizzata l’XI Edizione della Giornata Nazionale Mangiasano, dagli ambientalisti di VAS, in collaborazione con il Gruppo San Donato Foundation, la Cna Alimentare e Confartigianato Alimentazione. Con lo slogan “Educare mangiando”, saranno realizzati eventi pubblici e sarà distribuita gratuitamente la rivista Verde Ambiente dedicata all’educazione alimentare. L’obiettivo è di sostenere scelte coerenti di politica agroalimentare e buone pratiche a tavola.
Anche Cosenza, dunque, partecipa alla Giornata Nazionale Mangiasano. Appuntamento domani, alle 11,00 presso il Parco Sociale Ex Officine fdc, in via Popilia 39. Sarà realizzato un Mercatino Bio e inoltre si terrà un incontro- dibattito sul tema ”Educare Mangiando”. Interverranno: Pino Boccia (VAS Cosenza- Rende); Stefano Ammirato (GAS Cosenza); Laura Corradi (DISPeS Unical). Al termine dell’incontro sarà possibile partecipare ad una degustazione di prodotti locali e di stagione.
Pino Boccia di Verdi Ambiente e Societa Cosenza-Rende, ha illustrato l’importanza della giornata e l’iniziativa di Cosenza, ai microfoni di Rlb Radioattiva
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/05/Pino-Boccia-Mangiasano.mp3″]