Zucca: un’alleata di bellezza. Prova l’impacco rigenerante per il viso

 

COSENZA – La zucca fa bene: è ricca di vitamine e minerali come ferro, fosforo, calcio, potassio, zinco e magnesio. E’ anche utile per preparare ottime creme di bellezza e altri cosmetici naturali. Basta attingere alla dispensa di casa. La zucca contiene gli acidi della frutta che hanno proprietà esfolianti e che quindi aiutano ad eliminare le cellule morte dalla pelle. Vediamo un esempio di maschera viso, tra le più gettonate.

zucca

La stagione delle zucche è in corso. E’ tempo anche di prestare attenzione alle proprietà cosmetiche e benefiche di questo ortaggio.

Impacco rigenerante per il viso dall’effetto illuminante

Per la pelle particolarmente sensibile o che si secca facilmente è ottimo questo emolliente rigenerante per il viso a base di zucca, mela, miele, cannella e latte. La pelle, sin dal primo utilizzo, risulterà immediatamente lenita oltre che morbidissima e luminosa. Andiamo per ordine. Ingredienti: purea di zucca: una tazzina da caffè; mezza mela (preferibilmente verde o rossa); un cucchiaino di miele; mezzo cucchiaino di cannella; un cucchiaio di latte. Preparazione: Frullate mezza mela, tagliata a pezzettini, insieme alla polpa di zucca. Versate il composto in una ciotola e mescolate delicatamrente con il miele, la cannella ed il latte. Una volta reso omogeneopplicate l’impacco sul viso con l’aiuto di un pennello e lasciate agire per 15-20 minuti, quindi risciacquate con acqua tiepida. L’effetto è straordinario.