Il pareo non può mancare in valigia: scopri come scegliere quello giusto per te

E’ il copricostume per eccellenza, ecco come indossarlo in tutte le varianti possibili, tenendo conto soprattutto delle tue forme

 

COSENZA – E’ estate ed in valigia per prima cosa mettiamo ostume e pareo! Comprato online prima di partire o in un negozietto fidato è uno dei must have della vacanza al mare e non c’è donna che non ne abbia almeno uno nell’armadio. La scelta è ricca tra pareo lungo e corto, pareo etnico, a tinta unita o con stampe fantasia e colori vitaminici. Ci sono poi i pareo foulard, più leggeri e trasparenti, e quelli di cotone, più adatti per farne i vestiti. E’ un modo molto particolare: avvolgiti nel tessuto facendo incrociare i lembi all’altezza delle spalle, e annoda i due lembi dietro il collo. È uno stile adatto a chi è prosperosa, che potrà così slanciare la figura.

 

A seconda di come viene annodato, può essere trasformato in un capo d’abbigliamento differente, consentendoci di ottenere tanti look diversi partendo da un solo pezzo di stoffa. Se sei bassa l’ideale è il pareo come gonna, nella sua versione mini. L’annodatura centrale creerà un interessante drappeggio, soprattutto se hai i fianchi più larghi, mentre l’annodatura laterale, più semplice, è preferita perché crea uno spacco. Una versione semplice ma molto sexy.

 

Il pareo a gonna lunga è particolarmente indicato per le ragazze più alte. Se hai i fianchi larghi è meglio scegliere una tinta unita, in un colore più scuro. Piccole astuzie che faranno la differenza in spiaggia!

 

Per ottenere un pareo pantalone, e mettere in mostra le gambe, scegli un pareo corto. Basta annodare il pareo dietro al collo lasciando cadere il tutto sul davanti, che poi andrà raccolto, fatto passare in mezzo alle gambe e allacciato in vita sul davanti. Va bene per chi non ha un lato B e fianchi prominenti. I modi per allacciare il pareo sono davvero tantissimi. Anche monospalla è fantastico, per un tocco di eleganza e raffinatezza. Sperimentate, osate e divertitevi!