L’avocado ti fa bella. Come prendersi cura della pelle del viso

L’avocado è un ingrediente perfetto per prenderci cura in maniera naturale della bellezza di pelle 

 

COSENZA – L’avocado ti fa bella. Ottima fonte di calcio e potassio. Contiene notevoli quantità di fibra e grassi monoinsaturi, utili a contrastare il diabete e difende il cuore. Ha la capacità di riequilibrare molto rapidamente il livello del colesterolo “cattivo” nel sangue, grazie ai suoi grassi vegetali che riducono i tempi di permanenza del colesterolo del sangue. Questo è un gran beneficio per tutto l’apparato cardiocircolatorio, specie per quanto riguarda l’equilibrio della pressione arteriosa.

Se si vuole idratare e lenire solo piccole aree, è anche possibile usare la parte interna della buccia dell’avocado; basta strofinarla delicatamente sulla cute.

 

E’ una vera fonte inesauribile di vitamine: A, B1, B2  e inoltre D, E, K, H, PP. Il suo consumo è particolarmente indicato per i bambini e per chi segue una dieta vegetariana. Ha note proprietà aromatiche, digestive e contrasta la dissenteria, essendo un astringente.

L’avocado ha innumerevoli proprietà. Si dice infatti che un avocado al giorno allunghi la vita…molto più di una mela, a quanto pare!

Per il viso

Protegge dai raggi solari e aiuta la pelle a mantenersi elastica e a rallentare l’invecchiamento cutaneo, contrastando l’azione dei radicali liberi. Per illuminare l’incarnato e distendere i tratti del volto possiamo fare un impacco mescolando la polpa schiacciata dell’avocado, a cui avremo aggiunto un cucchiaio di miele, uno di yogurt e uno di succo d’arancia. Applichiamo su viso, collo e décolleté e lasciamo in posa per un quarto d’ora. Risciacquare con acqua tiepida: semplice ed efficace, assolutamente da provare.