#MusicaeCoraggio: l’evento sociale mette in rete l’arte dei suoni e della solidarietà

Tanti artisti italiani sul web, in compagnia di Pierluigi Virelli. A sostegno della sanità calabrese

COSENZA – #MusicaeCoraggio: quando la musica e la cultura si incontrano nel mondo dei social,  una finestra aperta verso un mondo di suoni, parole ed emozioni. È questo lo spirito da cui nasce#MusicaeCoraggio, la rassegna no-stop di concerti e incontri, ideata da Pierluigi Virelli, ricercatore e musicista, originario di Cotronei, provincia di Crotone.
La maratona culturale e di intrattenimento ha un obiettivo importante: raccogliere fondi per rendere migliori le condizioni della sanità delterritorio calabrese. #MusicaeCoraggio, dunque, che avrà come palcoscenico le piazze virtuali di Facebook e Instagram presenterà un cartellone ricco di artisti, provenienti da tutta Italia che si alterneranno con una serie di dirette live, in due giornate importanti per la storia del nostro Belpaese.
Gli appuntamenti principali in programma sono: #MusicaeCoraggio “Liberi di rinascere”oggi, a partire dalle ore 10.30; #MusicaeCoraggio “Solidarietà al lavoro” il 1° maggio, dalle ore 21 in poi. Gli eventi social di musica e solidarietà, vedranno la partecipazione straordinaria di tanti ospiti che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa. A #MusicaeCoraggio ci sarà l’interprete e pianista Sergio Cammariere; il paesologo,Franco Arminio; il giornalista e scrittore Pino Aprile; ed ancora il simbolo della musica popolare italiana, Giovanna Marini; il musicista e scrittore, Cataldo Perri; la band pugliese, Canzoniere Grecanico Salentino; il comico, Gennaro Calabrese e molti altri con tante sorprese.