Pagliassi regala buonumore: #unsorrisoèpersempre

Una bella iniziativa, tutta cosentina: ‘Le risate aumentano il nostro sistema immunitario, diamoci dentro’

 

COSENZA – Il mondo Pagliassi varia dall’intrattenimento ludico e spettacolare per piccoli e grandi eventi, all’arte di strada, parate, organizzazione di eventi pubblici e privati, formazione artistico-professionale, laboratori per adulti e bambini e tantissime attività. In questo periodo così difficile, sopratutto per i nostri bambini, offrono un servizio d’intrattenimento molto divertente sui loro canali social. “La paura fa male alla salute, quindi è importante sapere che il nostro corpo è grandioso e capace di grande resilienza”. Ridere ci rende più forti, ma è anche vero che in un momento così non è proprio cosa facile! Ecco che ci vogliono dei professionisti!

“Noi siamo i Pagliassi: ci occupiamo di arte di strada ed animazione per l’infanzia da quasi 10 anni. Durante questo periodo di inattività, abbiamo cercato un modo per contrastare la paura, e lo abbiamo trovato inventandoci un modo tutto nostro: proviamo a combatterla con l’arma invincibile dell’allegria”.

Ogni giorno, sulla loro pagina Facebook, pubblicano un videodaily con sketch clown, giochi e scherzi: all’interno di questo video, inoltre, hanno creato uno spazio apposito, chiamato “MomentoTantiAuguri” per festeggiare, virtualmente, i compleanni dei bambini/e (da 0 a 99 anni), che compiono gli anni in questo periodo di “Casalinghitudine”.

Ai microfoni di Rlb, Scarpacotta e Fiorellino hanno motivato la scelta dell’appuntamento giornaliero con i più piccini

Ridi e sorridi senza moderazione! E se pensi di non sapere perché ridere o di non averne motivo, inventatelo. “Vorremmo che questa opportunità, fosse alla portata del maggior numero di famiglie possibile, in modo da poter regalare un po’ di leggerezza ai bambini, alle loro mamme e ai loro papà, affinchè possano sostenere con più facilità emotiva questo lungo periodo di quarantena. Scriveteci o contattateci. Siamo pronti a continuare per voi, e per noi: questo è il nostro modo, per allontanare la paura. Proviamo a sorridere, anche se non è facile perchè #unsorrisoèpersempre”.