‘Vivila la Vita è Bella’ offre aiuto e pasti caldi alle famiglie in difficoltà

Storie belle da raccontare: il cuore immenso degli eroi dei nostri tempi, sempre di corsa, per portare aiuto, speranza e conforto.

PAOLA (CS) – L’Associazione ‘Vivila La Vita è Bella’ aiuta ogni giorno diverse famiglie del territorio.  Innocenza De Luca, volontaria: “Tutto è nato da un post su facebook di Carmelo Buono, ristoratore molto conosciuto, dove ha descritto perfettamente la reale difficoltà di portare in tavola un piatto caldo per troppe famiglie della nostra città. E’ nata una rete, da allora non ci siamo mai fermati”. 

“La nostra è una storia di speranza e intenti comuni, d’aiuto”

“Vincere l’imbarazzo di non riuscire ad andare avanti – spiega emozionato Rinaldo Perrotta, che tanto si sta prodigando nelle consegne di questi giorni – saper chiedere aiuto, ritrovare in un  cenno di sorriso, dietro le mascherine c’è speranza. E’ un gioco di squadra e sono tante anche le attività commerciali che ci stanno sostenendo”. Ci sono dei bambini, anche molto piccoli e c’è la paura di non riuscire a continuare, i tempi di certo non saranno brevi. Abbiamo bisogno dell’aiuto sincero di tutti, insieme, per quelle che sono le nostre possibilità – continua Rinaldo – possiamo riscoprirci fratelli”.

In trincea dall’inizio dell’emergenza legata al nuovo coronavirus Covid-19, l’Associazione sta proseguendo un’opera che – sul territorio – incontra quotidianamente maggiore gradimento

Oltre alla cittadinanza anche gli operatori sanitari, stanno trovando un prezioso aiuto, garantito da volontari. In collaborazione con l’amministrazione comunale, il Santuario di San Francesco di Paola, la parrocchia del Rosario e realtà imprenditoriali; ma anche comitati di quartiere, attività di ristorazione e altre associazioni, distribuiscono generi alimentari di prima necessità e reperiscono presidi sanitari da donare a medici, infermieri, forze dell’ordine e cittadini.

“Senza l’aiuto della comunità non potremmo operare con tutta questa energia sul territorio paolano’

L’impegno dei volontari

L’Associazione ‘Vivila La Vita è Bella’ è nata da una perdita, da un profondo dolore, insanabile nel vuoto che ha lasciato nel cuore di una famiglia, che si è rimboccata le maniche ed ha scelto di amare per esorcizzare l’orrore della morte. Negli anni sono state tantissime le iniziative di beneficenza e aiuto concreto che hanno donato alla comunità paolana. Pochi giorni fa, insieme al Reparto dei Sorrisi hanno offerto al reparto di oncologia dell’ospedale di San Francesco, un sanificatore per ambienti e strumenti di protezionistica individuale per gli operatori sanitari.

Associazioni di Paola : ‘Vivila La vita è bella’ e ‘Il Reparto dei Sorrisi’, hanno donato un sanificatore per ambienti e strumenti di protezionistica individuale per gli operatori sanitari

“In questo periodo così difficile stiamo semplicemente cercando di non abbandonare le persone al senso d’incertezza e profonda solitudine, nelle difficoltà quotidiane. Nel nostro piccolo – ha concluso Perrotta-  stiamo incoraggiando atti di generosità verso tutti, perchè come ha ricordato il Santo Padre, solo insieme possiamo farcela”. 

Per dare un contributo, queste le coordinate: Associazione Vivila la Vita è Bella Paolino

BancoPosta – IBAN: IT71 U076 0116 2000 0102 4312 710

Conto corrente postale: 001024312710