Co.Vid.19 marzo – Musica a domicilio, Festival in streaming

Giovedi 19 marzo, a partire dalle 15,00, decine di artisti – riunitisi per l’occasione – porteranno la loro musica nelle vostre case in diretta streaming

 

COSENZA – “Ci hanno detto che, per fronteggiare l’attuale emergenza, sarebbe stato necessario restare chiusi in casa e di usare gli strumenti a nostra disposizione per non cedere allo sconforto e continuare a vivere il nostro quotidiano: lo abbiamo fatto!” Giovedi 19 marzo, a partire dalle 15,00, decine di artisti – riunitisi per l’occasione – porteranno la loro musica nelle vostre case in diretta streaming (attraverso il canale twitch www.twitch.tv/contagiomusicale ed il profilo Facebook dell’evento) per un vero e proprio festival da guardare comodamente seduti in poltrona! In poco più di una settimana dall’appello diramato sui social, numerosi artisti hanno aderito all’idea di una rassegna musicale senza palco e senza riflettori, ma ripresa solo dal proprio smartphone e trasmessa esclusivamente su internet, mettendo a disposizione sé stessi e le proprie passioni al fine di avvicinarci e sentirci uniti, in questo periodo delicato, tramite il linguaggio universale dell’arte.


Da Paola all’Argentina, passando per Roma, Cosenza e Milano, ad esibirsi dalla propria stanza non saranno solo musicisti calabresi, ma anche artisti che trasmetteranno, nel corso dell’intera giornata, da tutta Italia e dall’estero, senza alcun limite di genere ed a titolo completamente gratuito. Il tutto avverrà all’insegna del motto “Noi ci mettiamo la musica, voi metteteci il cuore!”: nonostante il festival non abbia scopo di lucro, per l’intera durata dell’evento, gli spettatori saranno invitati a donare, anche solo 5 euro, direttamente in favore della campagna in sostegno dell’Ospedale “San Francesco di Paola” avviata già all’indirizzo web: https://www.gofundme.com/f/donazione-ospedale-san-francesco-di-paola. Non vi resta che cercare l’evento sui social e lasciarvi contagiare dalla musica! Rlb è Radio Partner dell’evento!