“A Natale puoi… a Luzzi”: l’8 dicembre “La piccola Salerno” con luci e suoni

Per il terzo anno consecutivo il Comune di Luzzi accende il Natale. L’8 dicembre, dalle ore 18.30 da piazza Garibaldi prende il via lo spettacolo di luci e suoni “La piccola Salerno”

 

LUZZI (CS) – “Dopo il grande successo delle prime due edizioni, sempre nel giorno dell’Immacolata, abbiamo deciso di tornare a vivere anche quest’anno l’atmosfera del Natale attraverso uno spettacolo di luci e suoni. Le luminarie a tema illumineranno le vie del nostro centro storico”. Così il sindaco Umberto Federico presenta ai microfoni di Rlb, radio che trasmetterà in diretta l’evento di domenica 8 dicembre, la terza edizione di “A Natale puoi… a Luzzi – La piccola Salerno”

ASCOLTA 

Con l’organizzazione dell’evento curata dall’assessore alla Cultura e allo Spettacolo, Maria Leone, insieme a tutta l’amministrazione comunale, viene riproposta questa bellissima iniziativa, attesa non solo dai luzzesi ma anche da chi si reca a Luzzi per scoprire la magia del Natale, dai centri limitrofi della provincia di Cosenza. Il territorio infatti, offre anche la possibilità di visitare le tante chiese e di passeggiare tra i luoghi simbolici del paese, scelto anche da Skyscanner come uno dei borghi più belli d’Italia. 

L’accensione delle luci avverrà alle 19 e lungo il percorso iluminato nelle vie del centro storico – spiega il sindaco – si troverà un parterre di artisti di strada, musicisti itineranti ed effetti speciali. Sarà presente anche la radio, Rlb che fin dalla prima edizione ci accompagna in questa nostra avventura. Intrattenimento e divertimento assicurato per tutta la serata. Con questa iniziativa vogliamo arricchire queste feste natalizie e far vivere in un’atmosfera felice e gioiosa anche a chi si trova a vivere delle difficoltà”.

Ricordiamo anche il 19 dicembre ci sarà lo spettacolo della comica e imitatrice Emanuela Aureli e il 27 dicembre il concerto de “Il parto delle nuvole pesanti”. L’appuntamento con l’accensione delle luminarie dunque è per le 18.30 in piazza Garibaldi. Durante la serata sarà anche possibile partecipare al concorso “Il selfie più bello – Luzzi la piccola Salerno 2019” utilizzando una postazione allestita appositamente presso Belvedere, in piazza Garibaldi. Il selfie che riceverà più like su Facebook o Instagram con l’hashtag #luminarieluzzilapiccolasalerno2019 (taggando Verso Il Futuro) sarà premiata durante l’ultima serata delle festività natalizie.