Integrazione, “La Pace” di Aristofane martedì al teatro comunale di Mendicino

Lo spettacolo sarà presentato in conferenza stampa domani alle 11 nel teatro comunale di Mendicino e si tratta di un progetto unico nel Sud Italia

 

MENDICINO (CS) – Sarà presentato domattina lo spettacolo  “La Pace” di Aristofane, in scena il giorno seguente ovvero martedì 12 novembre alle ore 18. La performance teatrale inserita nell’ambito del progetto “L’Arte di Conoscersi in Cantiere” finanziato con risorse del fondo FAMI del Ministero dell’Interno e della Unione Europea realizzato dall’Associazione PartecipaAzione Onlus, di cui è beneficiario il Comune di Mendicino.

Il progetto, unico nel Sud Italia, ha l’obiettivo di promuovere la cultura dell’integrazione attraverso percorsi artistici espressivi alternativi ed innovativi con interventi volti ad aiutare i Minori Stranieri non Accompagnati (MSNA) ad affrontare il loro percorso di integrazione nella società.
All’incontro con i giornalisti saranno presenti: Antonio Palermo, sindaco di Mendicino, Vittoria Paradiso, presidente di PartecipaAzione Onlus e coordinatrice del progetto ; Davila Scarpelli vice presidente della PartecipaAzione Onlus e legale dell’equipe multidisciplinare; Gianpaolo Rosa, tesoriere della Partecipaazione Onlus, membro dell’equipe di coordinamento del progetto, responsabile amministrativo. Mario Massaro, responsabile del laboratorio teatrale.