ASCOLTA RLB LIVE
Search

Aiello, il nuovo album è ‘Ex Voto’

Il cantante cosentino salito agli onori della cronaca per il grandissimo successo ricevuto grazie al singolo “Arsenico”, sbarca su una major.

COSENZA – Aiello ha pubblicato il suo primo album, Ex Voto, uscito per una major, la Sony. Lo scorso aprile è arrivato in radio, Arsenico, il singolo del cantautore Aiello che, grazie anche all’aiuto dell’influencer Emma De Longis, ha ottenuto un ottimo riscontro al punto che sono comparse su YouTube diverse cover del brano.

La canzone parla di un amore terminato e del dolore che pian piano viene affrontato per riprendersi dalla fine della storia, 15 secondi alla volta. Il video è un’unione di Instagram stories che arrivano a raccontare la quotidianità della mancanza e della sofferenza che viene affrontata con piccoli gesti normali quali: mangiare un gelato, asciugarsi i capelli, stare nel letto. Il testo è un dolce ricordo di alcuni momenti passati insieme alla persona amata, ricordi belli e brutti e la disperazione dopo esser stati lasciati.

 

 

Ora Aiello sbarca su una major, la Sony, per “Ex Voto”, uscito venerdì 27 settembre e prodotto da Alessandro Forte. Il primo album della carriera del cantautore arriva dopo l’ep lanciato due anni fa: il progetto è anticipato dal successo di “Arsenico” e dall’ultimo singolo “La mia ultima storia”, in rotazione su tutte le radio.

“Se qualcuno vi dirà che esiste solo il Pop, che va ancora di moda l’Indie, che l’RnB in Italia non si porta… parlategli di un piccolo visionario che ha provato a mescolare tre colori diversi, e adesso canta troppi Indie, troppo Pop, troppo RnB”, ha scritto sul suo profilo Instagram il cantautore trentaquattrenne. Per il lancio del disco sono già stati fissati due concerti: il 28 novembre alla Santeria Toscana 31 di Milano e il 7 dicembre al Largo Venue di Roma. Entrambe le date sono già sold out.

Ecco la tracklist del disco:

1. La mia ultima storia
2. Arsenico
3. Il cielo di Roma
4. Sushi (feat. Tormento)
5. C’è un tempo
6. La doccia del 25
7. Quel cane
8. Festa
9. Outro (Rewind)