ASCOLTA RLB LIVE
Search

Francesco Morrone, il cantautore calabrese ‘su due ruote’

Francesco Morrone è un cantautore calabrese, nato a Cosenza il 23 Marzo del 1997 , decide di non scegliere un luogo dove abitare che non sia l’arte ovunque.

 

COSENZA – In qualsiasi posto, in ogni viaggio, l’artista poliedrico -e poli strumentista- attraversa i luoghi, ne assapora la poesia e, con il tempo acquista ed acquisisce un bagaglio d’esperienza di vita vera che inevitabilmente diviene il vero frutto appetibile per la sua musica. Amante di De AndrĂ©, De Gregori, Gaetano, Battisti, si ispira alla tradizione, alle origini del cantautorato nostrano, per poi cantare la propria veritĂ , la propria esperienza, la propria prospettiva sul mondo. Ad oggi Morrone vive a Roma (forse stabilmente, chi lo sa), sappiamo per certo però che ha registrato un EP targato Honiro.

L’11 Giugno è uscito il suo singolo San Salvario disponibile su tutti i digital store e su Youtube.

Il singolo ha anticipato l’uscita del nuovo album “Ripartendo Adesso”. Il 18 Giugno FM è partito da Torino per il tour “Cantautore su due Ruote”, non sarà il “solito” tour, ma molto di più…. Il primo tour “Ecologico” in Italia con gli spostamenti da nord a sud, da tappa a tappa, interamente in bicicletta. Per Francesco Morrone saranno giorni, settimane, mesi che cambieranno ogni parte del suo essere come ogni viaggio che si è dimostrato rivoluzionario.

Le tappe giĂ  percorse sono: Torino , Genova , cinque terre, Toscana , Roma , Napoli e oggi arriverĂ  a Sorrento. Prossime destinazioni, la sua amata Calabria dove si fermerĂ  per diversi giorni sia in cittĂ  che sulla costa tirrenica e ionica, per proseguire poi verso la Sicilia la Puglia, Rimini, Riccione e gran finale nella laguna piĂą bella di Italia, Venezia.