ASCOLTA RLB LIVE
Search

Beppe Grillo in Calabria per 4 tappe del suo show

Stasera a Corigliano, domani a Catanzaro, mercoledì a Reggio e giovedì a Rende.

 

COSENZA – Dopo undici anni di assenza con suoi spettacoli, l’ultimo al palasport di Crotone nel 2008, Beppe Grillo è da ieri in Calabria per quattro tappe del suo nuovo one man show “Insomnia – Ora dormo”, predisposte dalla Show Net di Ruggero Pegna. Il comico genovese, protagonista delle cronache dello spettacolo ma anche della politica, debutterĂ  stasera al Teatro Metropol di Corigliano, domani sarĂ  al Teatro Politeama di Catanzaro, il 13 al Teatro Cilea di Reggio Calabria e il 14 marzo chiuderĂ  il suo mini tour calabrese al Teatro-Cinema Garden di Rende. L’inizio dello spettacolo è fissato ogni sera per le ore 21. Stasera, come è stato reso noto, con la sua consueta ironia Grillo darĂ  la possibilitĂ  a chi vorrĂ  contestarlo di acquistare il “pass invettiva” al costo di 1 euro presso le biglietteria del teatro. Il particolarissimo siparietto è previsto verso la fine di ogni show.

Riflettori di tutta la stampa italiana puntati sulla Calabria, dove Grillo arriva con uno spettacolo ricco di soprese. Non mancheranno le interazioni con il pubblico e le improvvisazioni, come al solito legate agli ultimissimi avvenimenti di cronaca, che rendono ogni sua esibizione unica e atipica. “Insomnia” è uno spettacolo divertente e provocatorio, un viaggio nella sua vita e nella sua carriera, dal cabaret alla Rai all’impegno politico, con l’auspicio che, dal mondo dell’informazione, si possa tornare a un sistema piĂą percettivo, primordiale, istintivo. Immancabile il riferimento agli eventi dell’attualitĂ  piĂą recente filtrati dalla sua pungente ironia.

In una sorta di “work in progress” creativo, con questo nuovo show Grillo racconta l’insonnia che lo tormenta da 40 anni, che lo porta a farsi domande scomode, a interrogarsi sull’ovvio e a trovare risposte azzardate, che lo ha fatto diventare il personaggio che tutti conoscono. Una spettacolo in cui Grillo, ormai autentico protagonista anche della cronaca politica del nostro Paese, condivide la sua visione del mondo che è e che verrĂ .