ASCOLTA RLB LIVE
Search

Alessandra Amoroso, il 24 marzo al PalaCalafiore di Reggio Calabria

A pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo “Dalla tua parte”, fervono i preparativi per il nuovo tour di Alessandra Amoroso che partirà a marzo da Torino.

 

COSENZA – La cantante salentina, tra le grandi protagoniste del 2019, arriverà anche in Calabria: il 24 marzo sarà infatti in concerto al PalaCalafiore di Reggio Calabria per l’unica data regionale del tour promozionale di “10”, il nuovo attesissimo album d’inediti. L’evento in riva allo Stretto è a cura della Esse Emme Musica di Maurizio Senese. Alessandra Amoroso ha voluto dedicare il suo ultimo album e il relativo tour al numero 10. “10”, come gli anni trascorsi dal suo ingresso nella scuola più famosa d’Italia, quella di “Amici”: l’inizio di un percorso che pian piano, canzone dopo canzone, l’ha resa una delle più amate e stimate interpreti del nuovo pop italiano con album ogni volta certificati multiplatino. 10, che come ha spiegato è anche un “IO”, è composto da dieci inediti, a cui Alessandra ha lavorato avvalendosi di alcune delle firme più importanti della scena italiana – Dario Faini, Roberto Casalino, Federica Abbate, Cheope, Tony Maiello, solo per citarne alcune – e con i quali ha voluto mettere in musica i dieci anni passati da quando ha vinto l’edizione di Amici dando il via alla sua carriera.

E in questo disco mette tutti i suoi valori in musica. È un album positivo, gioioso, raggiante, colorato e pieno di vita: quella di Alessandra, certo, ma anche quella dei suoi fan (la Big Family), che continuano a rivedersi in lei, proprio come lei si rivede in loro. Anche il tour è stato costruito, secondo la volontà dell’artista, con un concept ben preciso: arrivare in ogni regione d’Italia affinché il suo nuovo live fosse davvero speciale e potesse andare incontro a tutta la sua Big Family, per cantare insieme nelle città di ogni regione, dal Nord al Sud alle Isole.