ASCOLTA RLB LIVE
Search

A Francavilla Marittima Rosa Melandri presenta: ‘La farfalla giramondo e altre storie’

Organizzata dal Centro Auser di Francavilla Marittima, si svolgerà a Francavilla Marittima,  oggi alle ore 17:30, presso la Sala Auser ( Piazzetta Fontana Vecchia), la presentazione del libro di fiabe.

COSENZA – Interverranno Lorenzo Calcagno, Michele Apolito e Bonifacio Vincenzi. RelazionerĂ  sul libro lo scrittore Gianni Mazzei.Durante la manifestazione Maria Inferma Palazzo e Rosamaria Lucente leggeranno alcuni brani del libro. CoordinerĂ  l’incontro Emilia Melandri. “Sono sei – si legge in una recensione al libro – le storie raccontate da Rosa Melandri. Indimenticabili gli incontri: una farfalla giramondo, un rinocorno coraggioso, una giraffa e il suo fastidioso singhiozzo… E tanti altri personaggi davvero indimenticabili che rivelano tutto il talento della giovane scrittrice calabrese.”

Rosa Melandri nasce il 16 settembre 1990 a Trebisacce, e vive da sempre a Francavilla Marittima (CS). Laureata in Scienze politiche presso l’Università della Calabria, è alla sua prima pubblicazione come autrice di racconti per l’infanzia. Scrivere ha sempre fatto parte della sua vita ed è diventata una necessità oltre che un piacere, così come la passione per il disegno e le illustrazioni. Ha illustrato il romanzo Elettra nella valle del Raganello di Maria Perrone (2017) e la raccolta di fiabe, a cura di Emilia Sirangelo, Caporal tabacco e altre storie (2018), ambedue inserite nella collana per l’infanzia “Il volo della streghetta” di Macabor Editore.