ASCOLTA RLB LIVE
Search

Il Comune di San Marco Argentano a Roma, per la III edizione di ‘Sapori, profumi e colori della tradizione’

La  manifestazione è organizzata da Strenne Piccanti, dall’Accademia Italiana del Peperoncino e da Ipse Dixit, delegazione romana dell’Accademia del Peperoncino.

SAN MARCO ARGENTANO (CS) – La delegazione sammarchese sarà guidata dal sindaco Virginia Mariotti e da Pietro Serra, Presidente dell’Accademia del Peperoncino Delegazione Valle dell’Esaro. La due giorni romana si svolgerà presso l’Hotel Porta Maggiore e saranno presenti ben 18 aziende calabresi che proporranno: salse piccanti, soppressate, formaggi, dolci e vini in speciali degustazioni. L’intervento del sindaco Mariotti è previsto per la mattina del 27 novembre alle ore 11,00 ed il Primo Cittadino argentanese relazionerà sul tema: “San Marco Argentano, un borgo dell’entroterra calabrese ricco di storia, di arte e tradizioni”. A seguire interverrà Pietro Serra, Presidente del Consorzio dei produttori del peperoncino di Calabria, sul tema: “Valorizzazione del peperoncino di Calabria attraverso creazioni di filiere e certificazione”.
virginia_mariotti
“San Marco è ben lieta di partecipare per il secondo anno consecutivo a questa importante manifestazione  – dichiara il sindaco Mariotti che ci da l’opportunità di far conoscere ancora meglio gli ottimi prodotti della nostra terra. Un ringraziamento particolare al nostro concittadino Pietro Serra, il quale, ogni giorno, s’impegna affinchè il nostro peperoncino sia conosciuto e valorizzato sempre di più”.