parco-robinson-15-settembre-rendese

Settembre Rendese 2015, al Parco Robinson fra Arte, Spettacolo, Moda e Musica

E’ partita la nota kermesse del “Settembre Rendese” manifestazione che si svolgerà  fino a sabato 15 Ottobre, con vari eventi e ospitate importanti, fra cui Teo Teocoli, Gianfranco Jannuzzo e Luca Carboni.

RENDE (CS)  – Giunto alla 51esima edizione, il “Settembre Rendese” darà anche quest’anno l’occasione di rivivere la storia, la tradizione, la cultura e i sapori del territorio. Un percorso interculturale intorno al tema della festa contribuirà a ritrovare anche a dare senso a gesti, tradizioni, riti che rischiano altrimenti di restare muti e senza significato. Questo per fare in modo che la festa insegni a ciascuno il rispetto, la curiosità, la scoperta, il confronto, la reciprocità.

Fra i vari momenti della kermesse rendese, il prossimo giovedì 15 Settembre alle 16,00, al Parco Robinson con spettacoli, giochi e rievocazioni storiche. Protagonisti saranno anche i prodotti tipici locali e stagionali perché non mancheranno gli stand gastronomici dove si potranno assaporare prodotti del nostro territorio.

Un pomeriggio all’insegna della cultura e dell’arte in tutte le sue forme: giochi popolari e Street Art, mostra di pittura (a cura della proloco di Cosenza), mostre fotografiche, esposizioni di sculture in ferro lavorate a mano e opere d’artigianato. Novità di quest’anno sarà la possibilità di ammirare la volta celeste con telescopi.

ema

Emanuela Cozza

Alle ore 20,00, in prosecuzione della serata, verrà messa in scena una rappresentazione teatrale dell’“Apollo e Dafne” per la regia di Lia Calabria ed eseguita dalla compagnia teatrale “Tutti per uno… Uno per tutti ”. A seguire una sfilata proposta dalla prestigiosa Agenzia di Moda “ADV” by Artdirector Emanuela Cozza. Non poteva poi mancare un finale su note discomusic offerto dall’organizzatore d’eventi della Provincia di Cosenza, Domenico Pappalettera: fra dischi e mix si destreggeranno dj d’alto calibro della provincia di Cosenza (e perché no, di caratura regionale) tra i quali anche Dj Mario Cosenza and Angelino Dj. Vinil and cd performance.

martina-ranieri

Martina Ranieri

Il tutto sarà intervallato da esibizioni canore che vedranno salire sul palco Martina Ranieri (finalista del Concorso Internazionale Mia Martini) e Eleonora Malara (bimba prodigio concorrente di vari prestigiosi concorsi), alternate da performance di prestigiose scuole di ballo fra cui la Scuola di Ballo Zicarelli di Denise&Patrizia Zicarelli, Nausica Dance. Ospite della serata sarà la ballerina Mariangela Bifano, che si esibirà con le sue kangoo.

parco-robinson-15-settembre-rendese-loc