San Francesco di Paola in uno spettacolo teatrale che unisce recitazione in lingua italiana, poesie e canti in dialetto calabrese.
PAOLA – Il recital si intitola “U Santu Nuosto” ed è tratto dal testo letterario di Attilio Romano con musiche di Vincenzo Perugini pubblicato nel 1991 e che verrà rappresentato domani, venerdì 26 agosto 2016 alle ore 21.30 presso il Teatro Mauro Ganeri di Paola. Lo spettacolo è organizzato dal Centro di cultura per l’educazione permanente UNLA di Paola diretto dalla professoressa Caterina Provenzano nell’ambito delle celebrazioni per il VI centenario della nascita di San Francesco di Paola con il diretto patrocinio del Comune di Paola e della Consulta Comunale per le celebrazioni del VI centenario.
Lo spettacolo rappresenta sia la rievocazione storico-spirituale del Frate e sia il Santo nella religiosità popolare. Il recital sarà animato dal gruppo musicale Radici Sonore by I Non Solo Folk. La recitazione poetica è affidata alla voce di Antonio Soria. Protagonisti del reading saranno due giovanissimi attori paolani: Giuseppe Cozza e Krizia Zimbaro del gruppo teatrale giovanile dell’Unla di Paola.