Do you speak Facebook? Guida per genitori e Insegnanti. Di Anna Fogarolo - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Do you speak Facebook? Guida per genitori e Insegnanti. Di Anna Fogarolo

Avatar

Pubblicato

il

Un utile strumento per genitori e insegnanti: lo scopo? Aiutarli a capire meglio il linguaggio di Facebook, per seguire e tutelare le nuove generazioni anche sui social network.

Un manuale fondamentale per avvicinarsi a Facebook, superando la paura e la diffidenza che spesso suscita negli adulti.
Il volume è pubblicato dalle Edizioni Erickson e presenta una prima parte dedicata alle funzionalità del social network per eccellenza tra i giovani, spiega come creare un profilo, le funzionalità di base e la regolazione della privacy.
Un’altra sezione, invece, illustra le dinamiche della linuga social e di tutti i modi di dire che si utilizzano quotidianamente tra i giovani su Facebook.

Una parte importante del libro, poi, è incentrata a spiegare come Facebook si tutela nel segnalare tempestivamente fenomeno di cyberbullismo, istigazioni alla violenza e anche violazioni.

 

L’autrice è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l’attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network.

 

Cari insegnanti e genitori… non vi resta che immergervi nella nuova realtà virtuale dei mi piace, tag, timeline, condivisione di foto e video, status, e netiquette.

Buona lettura!

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza