Presentazione di ''Postpatriarcato. L'agonia di un ordine simbolico'' della sociologa Irene Strazzeri - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Presentazione di ”Postpatriarcato. L’agonia di un ordine simbolico” della sociologa Irene Strazzeri

Avatar

Pubblicato

il

Il processo di mutazione è tema centrale del libro, che sarà presentato domani alle 18,00 nella Sala del museo Civico di Rende. 

 

RENDE (CS) – L’incontro è il primo di una serie di iniziative promosse dall’assessorato alle pari opportunità dal titolo “Relazioni, lavoro, giustizia: verso il post-patriarcato” che vedrà tra ottobre e dicembre conversare tre autrici intorno ai temi del lavoro, della giustizia, dei tempi e lotte delle donne nella contemporaneità.“Come assessore alle pari opportunità –ha affermato Marina Pasqua-­ ho inteso proseguire il percorso di sensibilizzazione della comunità ai temi di genere, attraverso iniziative che valorizzino l’identità e l’autodeterminazione delle donne”. Partiremo proprio dal libro della Strazzeri, per entrare nel vivo dei temi che vogliamo affrontare. Parlare oggi di passaggio verso il post­patriarcato, infatti, significa affrontare i mutamenti economici e sociali muovendo dalla relazione tra uomini e donne sino ad arrivare al superamento delle categorie patriarcali che ancora oggi predominano”. Discuteranno insieme all’autrice la deputata Elettra Deiana, ­curatrice della prefazione del libro­ e il consigliere regionale Giuseppe Giudiceandrea. Coordinerà l’incontro il giornalista Alfonso Bombini.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza