ASCOLTA RLB LIVE
Search

“Calabresi per sempre”, 22 racconti e storie che parlano di Calabria (AUDIO)

Uscirà in libreria il prossimo 20 maggio, dopo un lungo e attento lavoro, “Calabresi per sempre”. Una raccolta di racconti, edita da Edizioni della Sera

 

COSENZA – Ventidue racconti, ventidue storie che parlano di Calabria e dei calabresi. Istantanee di vita quotidiana. Un lavoro, a cura di Francesco Forestiero, che da qualche anno collabora con la casa editrice e che è iniziato diversi mesi fa. “La pubblicazione di questa antologia è il frutto di un lavoro di squadra – ha commentato Forestiero – di un team straordinario, che ho imparato a conoscere e apprezzare sin da subito. Ed è a loro che va il mio personale ringraziamento”. E’ stato proprio l’editore ad aver voluto Francesco Forestiero come curatore del libro e ad aver avuto l’intuizione di realizzare una collana come quella di cui fa parte appunto questo volume ed è lui stesso raccontare emozionato, i contenuti ai microfoni di Rlb.

ASCOLTA L’INTERVISTA

Le illustrazioni sono a cura di Martina Donati e una di queste ritrae San Francesco di Paola, santo protettore della Calabria nell’anno in cui ricorre il cinquecentenario della sua Canonizzazione. Gli autori dei racconti sono: Rosalba Baldino, Rossana Scarcelli, Massimo Valentini, Anna Alagi, Angela Altomare, Alessia Antonucci, Domenico Bilotti, Davide Carpino, Martino Ciano, Cetta De Luca, Samantha De Martin, Fiorella Lorenzi, Maura Gigliotti, Aldo Mazza, Elisabetta Motta, Maria Parafati, Stella Romano, Adriana Sabato, Nunzio Scalercio, Enrica Tancioni, Mariaguilia Votta. Ovviamente all’interno del libro c’è anche un racconto di Forestiero.

La prefazione è di Maria Rosaria Gairo, voce storica di Rlb e la postfazione è a firma di Fortunato Amarelli. Un volume da leggere tutto d’un fiato.