ASCOLTA RLB LIVE
Search
lo gullo

Domani a Castrovillari la presentazione del nuovo libro di Mario Lo Gullo

Domani, alle 18,30, presso la Sala Consiliare di Castrovillari, in piazza Municipio, si terrà l’evento “Incontro con Mario Lo Gullo” promosso dall’Accademia Pollineana.

 

CASTROVILLARI (CS) – Si tratta del VI appuntamento del Festival Ricorrente dei Lettori “The Readers”, con programmazione specifica nella Manifestazione nazionale “Il Maggio dei Libri”, come si evince nel portale nazionale che raggruppa le iniziative convalidate e patrocinate in Italia dal Centro italiano del Libro e della Lettura, in collaborazione con il MIBACT ed il MIUR. Porterà i saluti istituzionali il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito. Interverrà Anna maria Schifino Brunetti, redattrice giornali on line. Testimonial dell’evento sarà Serenella Chiodi, specialista in Strategie della Comunicazione. Condurrà Pasquale Pandolfi, vicepresidente dell’Accademia Pollineana, che coordina l’iniziativa.

 

Le letture, sono affidate a Paola Chiodi, Fedele Battipede e Filomena Minella Bloise, presidente dell’Accademia Pollineana. ”Venerdì 19 Maggio, – scrive l’autore -come avrete avuto modo di leggere, dopo un anno, ritorno con immenso piacere a Castrovillari per presentare il mio libro nuovo libro, ‘Informazione e Comunicazione Commerciale in Calabria 2, e sono davvero felice perchè, come ho scritto altre volte, la bellissima città del Pollino è stata davvero importante all’inizio del mio lavoro. Citare tutti i clienti sarebbe davvero difficile, li ringrazio e domani li ricorderò per la fiducia che mi hanno dato. Un grazie ancora ai sindaci Gianni Grisolia, Piero Vico, Franco Blaiotta”.

 

L’autore: Mario Lo Gullo è nato a Sartano (CS) nel 1956; ad appena 16 anni è entrato a far parte del mondo della comunicazione. Ha lavorato con quotidiani, emittenti radiofoniche e televisive. Nel 2014 l’UNSIC gli ha conferito il Premio Cultura d’Impresa per la Comunicazione,nel 2015 ha ricevuto il premio Eccellenze di Calabria. Poi a seguire, il riconoscimento da parte della Commissione Cultura del comune di Cosenza come Principe dei media, e ancora nel 2016 il quarantottesimo premio sul Sensivismo e nel 2017 il riconoscimento per il Marketing e la comunicazione, Premio Alarico. Protagonista dei media in Calabria da quarant’anni, l’autore nelle sue dense pagine racconta fatti e personaggi di un universo affascinante: l’informazione e la comunicazione commerciale che, utilizzando giornali, radio e televisioni, veicolano nel grande pubblico idee, servizi e prodotti. Il suo ultimo lavoro è il seguito del fortunato Informazione e comunicazione commerciale in Calabria 1, edito nel 2015 da Progetto Editoriale 2000 di Cosenza.