ASCOLTA RLB LIVE
Search

bitumazioneee2

A Rende iniziati i lavori di bitumazione e segnaletica stradale. Si parte dalle periferie

Il Comune: “La partenza dei lavori non si è avuta nelle strade principali della città”.

 

RENDE – Il Comune di Rende ha predisposto in questi giorni la bitumazione di molte strade e un preciso crono-programma della segnaletica orizzontale.

Sono state bitumate strade da sempre abbandonate. Tra queste la strada comunale di Forge Vecchie e Ponte Crati e nel sottopasso di Via Marconi. Molti i rattoppi stradali effettuati in località Surdo, via Palladio, via Pirelle (strada per Marano), ma anche su Roges, altre zone di Commenda di Rende e in Via Panagulis. Contemporaneamente alla bitumazione doveva partire la segnaletica stradale, ma queste giornate di pioggia hanno rallentato l’operazione tanto attesa dai cittadini. Da domani si completerà l’opera. Anche se ieri si è riuscita a far la segnaletica orizzontale in quel di Rocchi.
 

Il crono-programma del ripristino della segnaletica stradale orizzontale

Gli uomini della Rende Servizi, coadiuvati dalla polizia municipale di Rende interverranno sulle strade comunali di Cancello Magdalone, Ponte Crati, Forge Vecchie, Isolette. Tutte strade a doppio senso di circolazione dove saranno rifatte le strisce longitudinali di delimitazione della carreggiata più eventuali strisce d’arresto e stop con eventuali passaggi pedonali. Ciò interesserà anche il sottopasso in via Marconi, via Corrado Alvaro, via Adige, via Rapaci. Inoltre, via Crati, via Valle del Neto, via Mascagni, Viale dei Giardini, solo dopo essere asfaltate, potranno beneficiare dei suddetti lavori di segnaletica orizzontale. Dopo gli interventi di ripristino dell’asfalto verranno concordati i lavori anche per la Zona Industriale e la strada comunale dietro Concessionario Aceto. Lo stato dei lavori sarà relazionato dell’ufficio competente man mano che saranno effettivamente eseguiti al fine di informare i cittadini.
 

SEGNALETICA

bitumazioneeee