Arcalabria aiuta l’Albania, l’incontro con il Console Onorario Aldo Marino

L’Associazione Arcalabria, ieri sera ha ricevuto la visita del Console Onorario di Albania Dott. Aldo Marino

 

RENDE – Il presidente di Arcalabria, Tonino Cardamone, ha accolto ieri nella sede dell’associazione a Rende il console onorario di Albania, Aldo Marino, per avviare una collaborazione con il governo e il popolo dell’Albania per portare aiuti nelle zone duramente colpite dal terremoto nei giorni scorsi.

“Siamo stati onorati di ricevere presso la nostra associazione la visita del Console Onorario di Albania Dott. Aldo Marino che ringrazio per la disponibilità – spiega il presidente Cardamone -. Con lui abbiamo parlato di un percorso che ci porterà ad una stretta e proficua collaborazione per aiutare il popolo di Albania. C’è tanto bisogno di aiuto e specialmente dopo i tragici eventi dovuti al terremoto, ancora di più ci stringiamo attorno a questa meravigliosa gente dando il nostro piccolo aiuto”.

Nei prossimi giorni, ha annunciato Cardamone, programmeremo il da farsi confidando “non solo nella Divina Provvidenza ma anche nell’aiuto di tutti gli amici di Arcalabria che sostengono le nostre iniziative”

Il console onorario di Albania in Italia ha un programma di aiuti che vuole condividere con l’associazione e che sarà avviato da gennaio per concludersi a maggio. Perciò saranno raccolti indumenti, prodotti per l’infanzia e altro materiale.