Partono gli incontri dal titolo “Dialoghi con gli autori”

RENDE – L’amministrazione comunale di Rende lancia l’iniziativa “Dialoghi con gli Autori”, una serie di incontri culturali in cui è previsto il coinvolgimento attivo delle scuole superiori del territorio.

Si tratta di un’iniziativa che prevede una serie di incontri con importanti autori della nostra terra, di fama nazionale o anche emergenti con il coinvolgimento degli studenti del territorio.
«E’ un’iniziativa che abbiamo in cantiere da tempo – ha spiegato il sindaco Vittorio Cavalcanti – e che ricalca una tradizione che ha sempre contraddistinto la città di Rende. Crediamo nel valore della cultura e nel suo ruolo di crescita e di sviluppo per un territorio. Per questo abbiamo deciso di coinvolgere anche i giovani studenti del nostro territorio perché – nell’epoca della multimedialità dove anche un libro può essere letto sull’ipad – si riapproprino della bellezza di sfogliare un libro – che sia un romanzo o un testo di saggistica -offrendo anche loro l’opportunità di confrontarsi con l’autore arricchendo il proprio bagaglio culturale».
L’iniziativa partirà venerdì, 16 novembre, ore 17.30 presso la sala Tokio del Museo del presente, con il primo degli incontri “Dialodhi con l’autore”.
Il professore Nuccio Ordine, docente dell’Unical, parlerà del suo ultimo libro “Contro il Vangelo Armato”. Interverrà il Sindaco, Avv. Vittorio Cavalcanti.
All’incontro parteciperanno gli studenti del Liceo Scientifico “Pitagora” e del Liceo Classico “G.Da Fiore” di Rende, nonchè gli studenti del Liceo Classico” Telesio” di Cosenza.