ASCOLTA RLB LIVE
Search

A Rende gli abiti diventano una seconda pelle (FOTO)

Idee, tessuti e gioielli nell’atelier Ausonia. L’unico laboratorio sartoriale che crea, rinnova e ripara in poche ore

 

RENDE (CS) – Moda, eleganza e qualità a Rende. In via Resistenza, a Commenda, di fronte la chiesa di Sant’Antonio il 20 settembre Ausonia ha aperto le sue porte. Una sfilata con abiti mozzafiato ha inaugurato l’atelier, unico nel suo genere nell’intero hinterland cosentino. Al suo interno infatti è possibile trovare abiti esclusivi di tendenza che vengono adattati su ogni corpo in base alla propria conformazione fisica. «Creiamo una seconda pelle» ama sottolineare il titolare Enzo Cutrupi. Il laboratorio sartoriale presente nell’atelier infatti consente di personalizzare ogni capo in modo che chi lo indossi possa sentirlo come parte di sé. Grazie ad una vasta gamma di scelta e ad un ventaglio di prezzi accessibili a tutte le tasche è possibile trovare l’outfit ideale per una serata in discoteca, una riunione in azienda o il matrimonio di un caro amico. Tra i marchi dell’alta moda offerti Kitana, Rinascimento, Rinascimento Luxori, Operà, Babylon e Alfonso Notaro.

 

 

Per chi vuole invece indossare un vestito su misura o riadattarlo, Ausonia riesce a consegnare il prodotto finito anche in meno di 48 ore. L’affiatato staff lavora con professionalità e dedizione per ridurre i tempi delle lavorazioni richieste: abiti da cerimonia, abbigliamento donna, pieghe ed orli di ogni genere, modifiche su cravatte, giacche, cappotti, piumini, abiti, divise forze dell’ordine, abiti talari, creazioni per nascite, cuscini, lenzuola, tende, tovaglie, cambio cerniere e fodere, ricostruzione tasche, rattoppi su strappi, cambio taglia o restyle di vecchi modelli. Lo studio di soluzioni personalizzate con consulenza professionale anche a domicilio è il punto di forza di Ausonia non solo per quanto riguarda gli abiti.

 

 

L’atelier dispone di gioielli artigianali realizzati a Rende dalla Manu Lab Bijoux. Orecchini, collane, bracciali, anelli realizzati a mano, anche su richiesta, con pietre naturali per chi intende impreziosire i vestiti con un accessorio particolare. Ausonia, che porta il nome di quella che fu l’antica terra di Calabria, è oggi punto di riferimento nella formazione di giovani talenti del mondo della sartoria. Con il laboratorio esterno, in cui si esegue buona parte delle lavorazioni e che si trova a pochi passi dall’atelier, collaborano costantemente l’Accademia Artisti della Moda, l’Accademia New Style e l’Istituto Superiore Da Vinci – Nitti. Un’eccellenza del Made in Italy nel cuore di Rende che unisce originalità e tradizione.