ASCOLTA RLB LIVE
Search

Rende, ripresi i lavori di riqualificazione del Villaggio Europa e Viale dei Giardini

Grazie al finanziamento di due milione di euro sono ripartiti i lavori di riqualificazione urbana previsti nelle aree del Villaggio Europa e di Viale dei Giardini che dovrebbero essere completati entro la fine di ottobre

.

RENDE (CS) – Sono ripresi questa mattina i lavori di riqualificazione urbana previsti per le zone di Viale dei Giardini e Villaggio Europa. Si tratta di un finanziamento ad hoc per le zone della città ad alto rischio di degrado come sottolineato dal dirigente del Settore Francesco Minutolo “con un importo di due milioni di euro siamo riusciti ad ottenere i fondi necessari all’espletamento dei lavori tuttora in essere. Prevediamo di completare le opere – ha dichirato Minutolo – entro la fine di ottobre”.

Nello specifico, si tratta dei lavori di ristrutturazione della biblioteca ubicata a Villaggio Europa, oltre alla realizzazione dei campi di calcio e pallavolo. A Viale dei Giardini, invece, da domani si lavorerà al completamento dell’impianto di irrigazione e, già dall’inizio della prossima settimana, si avvieranno i lavori di messa in posa della nuova pavimentazione. Inoltre sono quasi terminati gli interventi relativi alla rimodernizzazione del centro sociale.

“L’idea di rigenerazione urbana – ha dichiarato il sindaco Marcello Manna – è al centro delle nostre politiche sempre tese verso la costruzione di una città inclusiva e attenta ad una urbanizzazione che coniughi il rispetto dell’ambiente all’offerta di spazi pubblici dove si possa realmente concretizzare l’idea di una municipalità che tenga conto dei bisogni della comunità. In tale ambito d’intervento si collocano i lavori di riqualificazione di Villaggio Europa e Viale dei Giardini: riappropriarsi dei luoghi significa riappropriarsi della nostra identità”.